OrtoRomi lancia la rucola della Piana del Sele Igp

OrtoRomi lancia la rucola della Piana del Sele Igp
Realtà specializzata in insalate di IV gamma, estratti di frutta freschi e zuppe pronte, OrtoRomi presenta un’importante novità, la Rucola della Piana del Sele Igp, un prodotto di eccellenza del territorio salernitano.
La Rucola della Piana del Sele Igp è un prodotto di IV gamma di alta qualità, già lavato e pronto al consumo. Per potersi fregiare del marchio Igp, la Rucola OrtoRomi viene prodotta seguendo e rispettando interamente il disciplinare del neonato Consorzio di Tutela della Rucola della Piana del Sele Igp. La sua qualità è controllata e garantita: viene infatti coltivata dalle aziende agricole socie di OrtoRomi, nei dintorni di Bellizzi (Sa), un’area geografica estremamente fertile, specificamente vocata alla coltivazione della rucola per le particolari caratteristiche climatiche e del suolo, di origine vulcanico-alluvionale.
A tutela della salute del consumatore e dell’ambiente, OrtoRomi si impegna affinché la filiera sia il più possibile sostenibile: a partire dalla coltivazione dei prodotti che segue innovativi sistemi di lotta integrata, a vantaggio di una riduzione dell'impiego di sostanze chimiche.

La selezione dei migliori semi, la coltivazione in area geografica specifica, le innovative tecniche di raccolta nel rispetto del disciplinare, garantiscono le qualità organolettiche della Rucola della Piana del Sele Igp, la freschezza e croccantezza delle sue foglioline, nonché il suo connotante aroma speziato e piccante, particolarmente intenso e la sapidità inconfondibile.

Il prodotto può essere consumato a crudo come contorno, come ingrediente per saporite  insalate miste, utilizzato per creare un originale pesto per pasta, riso o altri cereali o per creare saporite salse di accompagnamento per carne, pesce e formaggi. Dotata di proprietà benefiche, la Rucola della Piana del Sele Igp rappresenta un prodotto adatto per i consumatori attenti ad inserire nella propria dieta quotidiana alimenti salutistici.

La Rucola della Piana del Sele Igp viene confezionata in una pratica busta trasparente da 150 g (2 porzioni), che mostra in modo chiaro il prodotto e ne valorizza l’appetibilità. Il pack riporta il marchio ufficiale del Consorzio di tutela della Rucola della Piana del Sele Igp e la dicitura relativa “certificato da un organismo di controllo autorizzato dal Mipaaf”, a conferma della garanzia da parte delle Autorità pubbliche competenti sul sistema di controllo. La confezione è interamente riciclabile, una volta conferita negli appositi contenitori di raccolta.
La Rucola Igp OrtoRomi sarà disponibile presso le migliori insegne della Gdo nel banco frigo, con una shelf life di 7 giorni.

Fonte: Ufficio stampa OrtoRomi