Ortofrutta più fresca e spesa più sicura

La nebulizzazione ha aiutato la Gdo. L’esperienza di Natural Misting

Ortofrutta più fresca e spesa più sicura
Da un anno a questa parte è cambiato il modo di far la spesa degli italiani, con "visite" ai supermercati meno frequenti, acquisti fatti più velocemente, un'esigenza di freschezza e igiene ancora più elevata. L'offerta ortofrutticola nella distribuzione moderna si è dovuta adeguare a questo quadro, con una spinta importante sulla conservabilità dei prodotti nei punti vendita.

Su questo fronte le soluzioni di Natural Misting, azienda di riferimento i sistemi di nebulizzazione ed umificazione ad alta e bassa pressione che commercializza ed installa su tutto il territorio nazionale, hanno assunto ancora più importanza.
 
"Non ci siamo fermati, la Gdo così come le produzioni ortofrutticole stanno proseguendo il percorso di innovazione ricercando soluzioni per la conservazione dei prodotti freschi che garantiscano precise performance in termini di aumento della shelf-life, riduzione del calo peso e sostenibilità", rimarca Diego Stefani, socio di Natural Misting. L'azienda propone soluzioni appositamente studiate per conservare in modo ottimale l'ortofrutta nel punto vendita o nelle celle di stoccaggio, grazie a sistemi capaci di reintegrare l’umidità naturale, contrastare il calo di peso, rallentare l’avvizzimento dei prodotti, allungare la shelf-life e ridurre l’uso di materie plastiche.



A completamento della gamma, Natural Misting è il distributore per il mercato italiano dei sistemi di umidificazione ad ultrasuoni prodotti dall’azienda olandese Contronics, a cui è stato conferito il prestigioso premio “Horizon Impact Award” per la riduzione dello spreco alimentare.

L'attenzione all'igiene e alla sanificazione, come accennato, è aumentata durante la pandemia. Anche su questo fronte le soluzioni di Natural Misting offrono una puntuale risposta. "Tutti i nostri sistemi sono dotati di stazioni di filtraggio, sia meccaniche che osmotiche dell’acqua - aggiunge Stefani - Dove richiesto possono essere integrati con plug-in dosatori automatici di soluzioni sanificanti concentrate, idonee alla sanificazione dell’acqua per una nebulizzazione zero batteri”.



"Il know-how maturato in questi anni ha permesso di mettere a punto soluzioni adatte alle esigenze di ciascun cliente che, da Nord a Sud, ha abitudini di consumo, di lavorazione e prodotti diversi - rimarca l'imprenditore - Fiore all'occhiello di Natural Misting è sempre il servizio di manutenzione su tutto il territorio nazionale: seguiamo direttamente i nostri clienti dopo la vendita, garantendo il mantenimento di standard qualitativi altissimi. Un servizio di affiancamento che ha l'obiettivo di rendere il reparto ortofrutta un luogo sicuro, esteticamente gradevole e dove i prodotti possono godere di una shelf-life maggiore. I nostri sistemi - conclude Diego Stefani - rientrano nei benefici fiscali del Credito d’imposta investimenti in beni strumentali nuovi (art. 1, commi 1054-1058 della L.178 del 30/12/2020)".


Copyright 2021 Italiafruit News