Dole al fianco della Generali Milano Marathon

Dole al fianco della Generali Milano Marathon
Domenica 16 maggio torna la Generali Milano Marathon 2021, dopo lo stop forzato dell’edizione del 2020 a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid-19, con un format inedito studiato appositamente per salvaguardare la salute e la sicurezza dei partecipanti. E Dole Italia, azienda premium nella produzione e distribuzione di frutta fresca di alta qualità, da sempre portavoce di uno stile di vita sano, entra per la prima volta nel parterre dei sostenitori della competizione sportiva come sponsor supplier.

Una formula quella di quest’anno avvincente dal punto di vista tecnico-sportivo e ricca di iniziative volta ad offrire ai professionisti e ai numerosi appassionati un’esperienza unica.
La gara si svolgerà a partire dalle ore 6.30, con gli élite runners che si sfideranno in un tempo inferiore alle 2h45’ su un percorso di 42.195 metri, seguita da una 10km competitiva e dalla Run Anywhere che, tramite tracciamento con l’apposita App, offrirà l’opportunità a chiunque e in qualunque luogo, di essere parte attiva all’evento. Un modo quest’ultimo per partecipare anche se non fisicamente presenti nel capoluogo meneghino e anche come staffetta non competitiva a squadre da 4.

“Per noi è un orgoglio essere, per il primo anno, sponsor supplier della Generali Milano Marathon, uno degli eventi sportivi più attesi e tra i più qualificati a livello internazionale. Riteniamo infatti che la manifestazione sia un importante veicolo di messaggi positivi, gli stessi che condividiamo in tutti i nostri progetti, con l’obiettivo di promuovere il benessere fisico e psichico delle persone. E il movimento, unito a una sana e bilanciata alimentazione - ricca di frutta e verdura fresche – ne costituiscono il punto di partenza. Senza dimenticare poi che il 16 Maggio, correre alla Maratona di Milano, significherà anche fare del bene, grazie alla staffetta non competitiva e alla Anywhere il cui ricavato andrà a sostegno di una delle ONP iscritte al Charity Program - commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing Dole Italia e che conclude - Facciamo quindi un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti e appassionati che si preparano ad affrontare questa importante sfida".

L’appuntamento è in Piazza del Cannone, di fronte al maestoso Castello Sforzesco, nel cuore di Milano.
Ad ogni runner, al termine della corsa, verrà distribuita la sacca ristoro con all’interno la banana Dole, alleata indiscussa di ogni sportivo. La frutta fresca è uno snack buono, leggero e nutriente, in grado di fornire la giusta energia ogni qual volta si ha bisogno di una ricarica. E la banana, uno dei frutti più comuni e consumati e da sempre privilegiato dagli atleti, fornisce un prezioso sostegno all’attività fisica, giacché la sua ricchezza di proprietà
nutritive e di sostanze antiossidanti e fenoli, non solo garantisce quel boost energetico necessario ad affrontare la gara ma è un perfetto ristoratore rigenerante dopo la competizione.

#FEEL FRUITASTIC: mangiare frutta fresca fa bene, fa restare in forma ed è divertente

Fonte: Ufficio stampa Dole