Marlene, i colori della mela impressi su 150 mila shopper

Marlene, i colori della mela impressi su 150 mila shopper
Il nuovo look di Marlene® accompagna la spesa di migliaia di consumatori in tutta Europa. A partire da febbraio, infatti, la “ninfa Marlene®”, l’opera scelta per rappresentare il brand del Consorzio Vog in occasione del 25° anniversario di Marlene®, è stata impressa su oltre 150 mila shopper distribuite nei principali paesi europei nei quali sono presenti le mele Marlene®. 
 
“La bellezza dell’opera che ha vinto il nostro contest artistico ha trasformato la shopper in un oggetto del desiderio. Oltre ad essere un omaggio utile e sostenibile, la borsa della spesa diventa anche chic ed elegante, per accompagnare la spesa quotidiana dei consumatori Marlene® - racconta Hannes Tauber, responsabile Marketing del Consorzio Vog - Abbiamo iniziato a distribuirla in Alto Adige-Südtirol, nei negozi delle cooperative Vog, come omaggio per coloro che acquistavano le mele Marlene® in occasione della festa della mamma. Allo stesso modo abbiamo organizzato dei momenti per distribuirla e raggiungere i nostri distributori in tutta Europa”.
 
La ninfa Marlene®, realizzata dall’artista italiana Francesca Cito, è l’opera selezionata fra le 6.000 partecipanti al contest artistico internazionale indetto per celebrare i 25 anni di Marlene®, che ha coinvolto 36 paesi del mondo. Immersa nei meleti e con un volto radioso e sognante, l’opera vincitrice ben rappresenta il mondo di Marlene® e il paesaggio alpino dove nascono le mele.


 
Nell’anno delle celebrazioni, fino a luglio 2021, l’illustrazione veste il look di Marlene® sui bollini, sui pack e su tutti i materiali promozionali, come ad esempio la shopper, portando una ventata di colore e bellezza nei punti vendita.
 
In aprile e maggio l’allegra borsa per la spesa è stata inviata in Italia a diversi clienti di Marlene® dei mercati all’ingrosso e della grande distribuzione. Azione sui grossisti anche in Spagna e Benelux, mentre in Giordania il focus è sui mercati ortofrutticoli e i negozi al dettaglio. A Malta le iniziative si sono concentrate su fruttivendoli e supermercati.
 
“E’ un piccolo omaggio che i nostri clienti possono donare ai consumatori – conclude Hannes Tauber - Si tratta di una delle numerose attività promozionali che stiamo portando avanti per i 25 anni di Marlene®. L’obiettivo è quello di portare l’arte in mezzo alla gente, nella loro vita quotidiana, per tenere accesa la scintilla della creatività e del gusto. Marlene® non è una mela qualunque, è la Figlia delle Alpi, e con il suo sapore sa far volare la fantasia dei consumatori fino alle montagne, in cui cresce soda e succosa”.

Fonte: Ufficio stampa Vog