Due nuove ricette per le Lunch Box di Zerbinati

Due nuove ricette per le Lunch Box di Zerbinati
Le Lunch Box Zerbinati, insalate in grani con verdure e legumi, si ispirano alle classiche “schiscette”, i kit pranzo che spesso si preparano a casa per il consumo on-the-go, e sono già pronte da gustare e dotate di forchetta. Forti delle ottime performance ottenute lo scorso anno con il lancio della linea, Zerbinati presenta l’ampliamento di gamma della linea Lunch Box: due nuove referenze che vanno ad ampliare l’offerta delle monoporzioni salva-pranzo per eccellenza sia al lavoro che a casa, ideali anche per tutti gli smartworker che hanno poco tempo da dedicare alla cucina. 

L’insalata di riso è da sempre un piatto estivo immancabile: fresca, leggera e capace di conquistare ogni palato. Con la nuova Lunch Box Riso Rosso Integrale con Verdure grigliate e Formaggio fresco, Zerbinati propone una rivisitazione della classica insalata di riso, rispondendo alle esigenze sempre in continua evoluzione del consumatore. Healthy: il riso rosso integrale è ricco di fibre e povero di grassi, per un’alternativa più salutare e leggera alla classica insalata di riso. Gusto: le verdure sono sempre protagoniste in casa Zerbinati. In questa ricetta sono grigliate, leggere e caratterizzanti nella variante grill, donando gusto e personalità alla ricetta. Freschezza: il formaggio fresco, l’ingrediente principe delle insalate di riso, dona freschezza e completezza al piatto. Territorialità: l’utilizzo di riso rosso italiano e del formaggio Quartirolo Lombardo Dop per un valore aggiunto riconoscibile e percepibile.
 
La pasta è l’ingrediente più amato dagli italiani durante tutto l’anno e in estate arriva in tavola anche in versione fredda. La nuova Lunch Box Pasta di Lenticchie Rosse con Verdure alla Mediterranea soddisfa nello stesso momento la voglia di un piatto di pasta e la ricerca di leggerezza grazie alla scelta della pasta di legumi, ricca di fibre e proteine, che mixata alle verdure rappresenta la ricetta ideale per chi cerca un’alternativa sana, gustosa e saziante. I legumi sono infatti veri e propri superfood, capaci di sommare l’aspetto del piacere con i valori salutistici, e in particolare le lenticchie sono state protagoniste ell’ultimo anno del crescente interesse dei consumatori. 
 
Le due novità di gusto si affiancano alle referenze già amate e apprezzate dai consumatori: Farro integrale con pomodori secchi e olive, Cous cous di mais con verdure al profumo di curcuma, Orzo integrale con basilico genovese Dop e pinoli. 
 
Tutta la linea è caratterizzata da sapori tipicamente italiani grazie all’attenta selezione di ingredienti come il basilico genovese DOP, il riso rosso italiano, il Quartirolo Lombardo Dop e l’olio extravergine d’oliva italiano. Le Lunch Box intercettano i trend sempre più apprezzati dell’integrale e del ricorso ai superfood: rispondono alla richiesta di soluzioni sane, pratiche e gustose per un pranzo completo, ideale da portare in ufficio o per essere assaporato all’aria aperta. 
La vaschetta, in formato pocket size da 200 gr, è 100% riciclabile ed è stata oggetto di un restyling del packaging in ottica sempre più green, grazie alla sostituzione del contenitore con uno in R-Pet composto al 90% di plastica riciclata.

Fonte: Ufficio stampa Zerbinati