Cibaria 2021, il cibo come tutela: appuntamento online

Cibaria 2021, il cibo come tutela: appuntamento online
Attraverso una buona e sana alimentazione, assieme ad un corretto stile di vita, è possibile vivere e lavorare in serenità, sicurezza ed anche produttività.
A seguito del difficile momento pandemico vissuto, e che tuttora stiamo attraversando, è sempre più importante promuovere la costruzione di un sistema Welfare aziendale virtuoso che riporti al centro dell'attenzione, il benessere psicofisico delle persone.
Conoscere e monitorare le abitudini alimentari e delle eventuali attività fisiche svolte fuori i luoghi di lavoro, diventano informazioni utili per capire come approcciare al meglio la mansione lavorativa svolta.

In tale ottica implementare il controllo periodico dello stato di salute dei dipendenti, affiancandolo a momenti di informazione e formazione (anche personalizzati), contribuirebbe a realizzare un benessere diffuso, contribuendo così a limitare le pericolose fasi di stress psicofisico, malattie professionali correlate ed anche incidenti sul lavoro.
L'evento Cibaria 2021 - Il Cibo come Tutela - ha ottenuto il benestare dalla Fao, che celebra il 2021 come Anno Internazionale della Frutta e della Verdura. È organizzato dall'Associazione Nazionale Le Donne dell'Ortofrutta coordinamento Regione Puglia, in collaborazione con l'associazione gemellata Associazione italiana donne dell'olio e la Delegazione Puglia dell' Associazione Nazionale Le Donne del Vino.

Si potrà seguire la diretta Facebook dalla pagina Associazione Nazionale Donne Ortofrutta giovedì 20 maggio alle 18.30, durante la quale è possibile intervenire con domande e riflessioni sul tema.



Fonte: Associazione Nazionale Le Donne dell'Ortofrutta