Esselunga debutta a Mantova, ortofrutta in «pole position»

Prodotti di stagione, bio, tropicale, macedonie, oltre 100 referenze di IV e V gamma. Le foto

Esselunga debutta a Mantova, ortofrutta in «pole position»
Un’altra tappa nel processo di espansione sul territorio nazionale di Esselunga: ieri l’insegna ha inaugurato il primo punto vendita mantovano della sua storia, ubicato in piazzale Arnoldo Mondadori. Il format è quello del superstore: occupa 2.500 metri quadri di superficie di vendita, si sviluppa su due piani e offre nei suoi reparti un assortimento di oltre 15mila prodotti. Come sempre strategica l’area dedicata a frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 referenze e una cinquantina di prodotti Esselunga bio provenienti da coltivazioni selezionate e controllate. 



Sui banchi si trovano frutta e verdura di stagione, frutti tropicali e di bosco, insalate e macedonie mentre la IV e V gamma annoverano oltre 100 referenze pronte all’uso.



Completano il quadro la pescheria con banco assistito, la macelleria, l’enoteca, la gastronomia con banco assistito e la panetteria, il tutto arricchito dal marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio. A disposizione dei  clienti c’è poi  il Bar Atlantic. 

Nello store lombardo è previsto il servizio di spesa gratuito nel locker posizionato nel parcheggio antistante il negozio; per snellire e gestire in autonomia la spesa, la tecnologia Esselunga prevede inoltre casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.



Esselunga, peraltro, è attiva da più di un anno a Mantova con il servizio di spesa online tramite il sito e la App dedicata. Per le persone con disabilità il servizio è gratuito e per gli anziani scontato del 50%.

Quello “battezzato” ieri è il 168mo negozio della catena, quarta apertura del 2021 dopo il supermarket di Milano in via Calvi, il negozio laEsse inaugurato a Roma e la recente apertura a Varese. Il punto vendita è certificato in classe energetica A, dispone di un ampio parcheggio anche interrato con una capienza di 460 posti e impiegherà 137 addetti, dei quali 121 neoassunti.



Importanti i lavori di urbanizzazione: nell’ambito della riqualificazione dell’area di piazzale Mondadori sono stati valorizzati un tratto della terza cinta muraria Gonzaghesca risalente al 1400 e un segmento murario del  cammino di ronda realizzato nel 1800 in prossimità di Porta Pradella grazie alla creazione del parco archeologico dove sarà permesso visionare i manufatti e approfondirne i cenni storici. 

E’ stato inoltre sistemato il parcheggio pubblico interrato con la realizzazione di collegamenti ciclo-pedonali e una nuova rotatoria lungo viale Piave. Il piano progettuale condiviso con il Comune di Mantova ha previsto anche la demolizione dell’ex palazzetto dello sport di Porta Cerese.

Copyright 2021 Italiafruit News