Con il gusto cocco arriva l’estate per Frullà Bio

Nuove ricette e un'immagine grafica rinnovata per i frullati 100% frutta di Natura Nuova

Con il gusto cocco arriva l’estate per Frullà Bio
Si scaldano le temperature e il cocco, frutto estivo per eccellenza, per la prima volta sul mercato italiano viene utilizzato per i frullati, quelli biologici Frullà Bio di Natura Nuova.
Ad affiancare il cocco nella nuova polpa 100% frutta senza zuccheri né conservanti aggiunti, ci sono anche la mela e l’ananas: “Si tratta di frutta fresca della migliore qualità – assicurano dall’azienda – accuratamente selezionata, maturata sulla pianta e raccolta al giusto stato di maturazione per un perfetto grado zuccherino. Inoltre, per mantenere inalterate le proprietà di questi frutti viene utilizzato l’esclusivo metodo di estrazione a freddo della polpa, che garantisce una shelf life di 12 mesi”.
“Per questo prodotto ci siamo affidati ai sacchetti richiudibili in Doypack da 100 grammi – specificano da Natura Nuova – un pratico formato utilizzabile anche per l’on-the-go, che facilita e amplifica le possibilità di consumo, garantendo in qualsiasi situazione un gusto fresco e appagante”.

La linea Frullà Bio
Fullà Bio mela/ananas/cocco si unisce alle altre 12 referenze della linea Frullà Bio, tutte realizzate a partire dalla frutta fresca e mai da concentrato.
Tra gli altri confezionati in Doypack della stessa linea rientrano anche due monogusto (mela, pera) e tre confezioni da due e tre gusti: mela/fragola/mirtilli, mela/banana, mela/pesca/mango.
A breve completeranno la gamma i sette gusti in confezioni da due vaschette da 100 grammi: mela, pera, mela/mirtillo, mela/banana, mela/pesca, mela/albicocca, mela/prugna.
“Tutti i prodotti Frullà sono naturalmente senza glutine, senza conservanti e senza zuccheri aggiunti – commentano dall’azienda – e ogni confezione equivale al consumo di una porzione di frutta, con meno di 70kcal per porzione. Da sottolineare anche che i frutti come mela, pera, fragola, albicocca, prugna e pesca sono sempre di provenienza italiana”.



Una nuova immagine per Frullà
L’intera linea Frullà, di cui fa parte anche il nuovissimo gusto cocco, ha recentemente cambiato ‘veste’. Tutte le confezioni della gamma hanno subito un restyling grafico e il logotipo Frullà è stato ristilizzato armonizzando la forma delle lettere, eliminando sfumature e ombre e distanziando le lettere per aggiungere leggibilità, chiarezza e forza al segno. È stata creata una palette di colori principali e secondari di brand che richiamano i colori naturali e vivi della frutta.
“La linea ‘Frullà Puro’, tre prodotti monogusto (banana, mango, ananas) nel comodo e pratico formato in sacchetto richiudibile – commentano da Natura Nuova - ha un carattere deciso e riconoscibile, una vera e propria esplosione di gusto tropicale, mentre ‘Frullà Bio’ si sviluppa su toni più delicati e minimal, con un visual minimal in cui la frutta è la protagonista indiscussa, che racconta la bontà e la semplicità di un prodotto genuino. Infine ‘Frullà Classico’, la nostra linea di polpa di frutta convenzionale, porta con sé tutta l'allegria e la vivacità della frutta, in cui i colori accesi e ben riconoscibili sono armonizzati ai colori della frutta, sempre fresca e mai da concentrato”.


E continuano: “La cura di ogni dettaglio, nello sviluppo dei nuovi visual dei sacchetti richiudibili, ci ha consentito di connotare ogni gusto con un tappo di colore diverso, così da rendere ancora più immediato la riconoscibilità del gusto”. 
Tra le personalizzazioni grafiche aziendali anche quelle del fondello (la parte sotto del sacchetto, che di solito è di colore alluminio) che contiene una logomania colorata di Frullà, per dare ancora più forza, freschezza e personalità ai packaging.

“Per essere riconoscibili bisogna essere chiari – concludono da Natura Nuova - Per questo abbiamo un solo marchio di frutta frullata per tutte le nostre referenze: Frullà. L’uniformità di avere tutta la nostra gamma di prodotti sotto un solo brand, rende più semplice per i nostri consumatori l’individuazione della relazione fra prodotto e marca, un dialogo costante in grado di offrire garanzia e affidabilità.
Bontà, naturalità, innovazione dei prodotti e dei processi, versatilità e gusto della frutta fresca: sono queste le direttrici che ci distinguono da sempre e sulle quali continueremo a investire, con una comunicazione fresca e dinamica e un linguaggio chiaro e comprensibile, in grado di raggiungere sia i nostri clienti più fedeli sia di coinvolgere nuovi potenziali target di consumatori”.

Copyright 2021 Italiafruit News