Lattughe, come soddisfare il consumatore

Venerdì 11 la «Diretta» con Rijk Zwaan. Focus sulle nuove frontiere

Lattughe, come soddisfare il consumatore
L'innovazione nella lattuga per soddisfare il consumatore di domani: questo il tema che analizzeremo nella prossima Diretta in programma per venerdì 11 giugno alle ore 11.00 sui nostri due canali social: Facebook e You TubeVi faremo fare un “viaggio” - della durata di un'ora circa - in cui sarà possibile conoscere nei dettagli tutte le ultime tendenze del settore delle insalate (varietali, tecniche di coltivazione, branding, ecc.), ma anche dati aggiornati di consumo e di esportazione nonché le anticipazioni sui nuovi concept di prodotto che arriveranno presto sul mercato europeo e italiano. 

In questo percorso di apprendimento ci accompagnerà l’azienda sementiera Rijk Zwaan, leader al mondo nel comparto delle lattughe. Una realtà molto conosciuta in Europa per aver sviluppato, negli anni recenti, tipologie di grande successo come Salanova e SnackLattuce e la “genetica” Knox



Avremo il piacere di confrontarci con Andrea Luca Launeck e Samuele Balboni, rispettivamente managing director e crop specialist lattuga di Rijk Zwaan Italia, oltre a Roberto Della Casa, direttore scientifico del Monitor Ortofrutta dell'Osservatorio Agroter. Ai quali sarà possibile rivolgere domande attraverso la nostra pagina Facebook. 

Sono in programma anche gli interventi di due importanti produttori italiani: Gianluca Rossi della Valle Standiana, azienda agricola di Ravenna che coltiva lattughe con il floating system e di Pasquale Ventrone dell'omonima Op casertana che ci offrirà la sua testimonianza sulle caratteristiche fondamentali che devono avere le lattughe destinate all’esportazione. Infine, ci proietteremo in Olanda per scoprire le insalate del futuro con l'aiuto di Bauke van Lenteren, global marketing specialist lattuga di Rijk Zwaan.


Come sempre vi invitiamo a interagire in tempo reale, ponendo domande, scrivendo commenti e spunti. Potete seguire la diretta su Facebook (clicca qui per impostare il promemoria) o YouTube (clicca qui per impostare il promemoria). Vi aspettiamo numerosi!

Copyright 2020 Italiafruit News