eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 9 giugno 2021


Buona shelf life per Posillipo, il midi plum di Rijk Zwaan

L’offerta di pomodoro Rijk Zwaan si arricchisce con il midi plum Posillipo RZ F1. Grappolo elegante, bacche consistenti, di colore rosso profondo e resistenti alle spaccature, queste le caratteristiche distintive di questa nuova varietà, frutto dell’innovazione della multinazionale olandese, leader nel settore della ricerca e della commercializzazione di sementi da orto per professionisti.

Quella di Posillipo RZ F1 è una pianta di buona vigoria, aperta e molto scura, adatta a cicli corti e lunghi, con un’ottima potenzialità produttiva. È idonea ai trapianti da fine estate a inizio primavera, in suolo e fuori suolo. Inoltre, mantiene una buona pezzatura dei frutti anche in condizioni di elevata EC dell’acqua. In caso d’innesto, viene suggerito l’utilizzo di un portinnesto di media vigoria, come Kaiser RZ F1. Pacchetto resistenze: HR ToMV:0-2/Fol:0-2/Va:0/Vd:0 IR TSWV/TYLCV/Ma/Mi/Mj


“Posillipo è qualità che dura – spiega Gerardo Colucci, crop specialist Rijk Zwaan. Le sue proprietà consentono la piena soddisfazione delle esigenze dei produttori e assicurano una buona shelf-life, che permette di far gustare al consumatore un pomodoro sempre fresco, dolce e di ottima consistenza”.

La nuova varietà Posillipo RZ F1 è stata presentata durante Tomeet, il roadshow dedicato al pomodoro e alla Sicilia, in cui gli specialisti Rijk Zwaan Italia hanno incontrato nei mesi di febbraio e marzo i partner siciliani di oltre 120 aziende agricole e vivaistiche.



Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: