eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

lunedì 5 luglio 2021


Orti di Puglia, iniziative solidali

La Orti di Puglia, azienda localizzata a Guagnano in pieno Salento specializzata nella produzione di prodotti di IV e I Gamma con il noto marchio Jentu, sempre attenta al sociale in casa Puglia, nel mese scorso ha aderito a due iniziative che focalizzano l'attenzione su argomenti di pubblico interesse e non solo.

L'impresa salentina ha aderito all’Associazione Lilt di Bari, impegnata nella lotta contro i tumori, che a giugno ha esordito con una campagna di sensibilizzazione (Se hai Cara la pelle, proteggila con Lilt) per la prevenzione dei tumori della pelle. Nell'iniziativa si sono distribuite in diverse località balneari del barese oltre ad adeguate creme protettive anche ciotole di insalata Jentu. Sottolineando ancora una volta come la dieta mediterranea sia un ottimo alleato per la prevenzione dei tumori.



La seconda iniziativa, invece, vede coinvolta l’Asd Paddle Surf Center 3Oceani di Lecce, associazione dedita alla promozione degli sport da tavola, con lo sguardo rivolto ai bambini, ragazzi ed i meno fortunati. Oggi infatti con la partnership con Jentu - Orti di Puglia sono riusciti ad acquistare due seggiolini amovibili da installare sulle tavole da stand up paddle: questo sistema permette di utilizzare la tavola su cui si sta in piedi e si rema con una pagaia anche a chi non ha l’uso delle gambe. Corsi dedicati a coloro che soffrono di handicap, totalmente gratuiti che oltre a dare la possibilità a chi non può di entrare in contatto con l’acqua ma anche una spinta verso alle attività paralimpiche.
Ci piace concludere con questa frase: “Quando entriamo in acqua, di fronte all’immensità degli oceani e dei mari, siamo tutti uguali, tutti indistintamente piccoli”.

Fonte: Orti di Puglia


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: