Perla Nera brinda a un'ottima qualità

Vasta campagna di comunicazione: dallo spot con Gerry Scotti ai social

Perla Nera brinda a un'ottima qualità
Spinta da un'articolata azione promozionale - che dallo spot tv con Gerry Scotti arriva fino ai social media - Perla Nera registra un ottimo avvio di campagna. Lo sottolinea in una nota il Consorzio dell'anguria midi con pochi semi, che per il 2021 ha incrementato le superfici pianificate (più di 700 ettari rispetto ai 550 dell'anno scorso) e prevede di commercializzare 375mila quintali di prodotto contro 275mila dell’anno precedente.

Perla Nera è prodotta da Op Francescon, Peviani Spa e Op La Mongolfiera. Dal punto di vista qualitativo - dicono i tre partner - la stagione è partita benissimo, merito del caldo che ha fatto e continua a fare in Sicilia, il primo areale di produzione, cui si aggiungono i terreni di Lombardia e Puglia, la collaborazione con altre aziende del Centro Italia, e in Lazio, Basilicata, Sardegna ed Emilia-Romagna. Si prevede una stagione lineare per le forniture, senza problemi di continuità produttiva.



Ma torniamo alla campagna promozionale, che vedrà coinvolti media diversi: smart tv, social, dooh e tanta televisione con il testimonial Gerry Scotti e la squadra di Paperissima con tanto di Gabibbo e Veline, fino al coinvolgimento degli stessi consumatori. La campagna pubblicitaria è partita il 13 giugno e durerà fino al 21 agosto: durante tutta l'estate Perla Nera godrà quindi di grande visibilità grazie al suo inserimento in programmi molto seguiti come Caduta libera, Paperissima Sprint, Conto alla rovescia? The winner is... e Mela Verde.

“Con questa campagna realizzata in collaborazione con Mediaset - commenta Andrea Peviani, direttore commerciale Gruppo Peviani – puntiamo a generare 110 milioni di contatti. Si tratta di un progetto massiccio che viene sviluppato in un arco temporale di tre mesi, e che ha comportato un grande sforzo economico. Vogliamo infatti sfruttare le potenzialità che i nuovi media ci offrono e avvicinarci ai consumatori finali”.



Inoltre il piano di comunicazione 2021 prevede l’assidua presenza sulle pagine Facebook e Instagram del brand e la collaborazione con GialloZafferano, il magazine digitale dedicato al food con la più alta reach in Europa. Perla Nera torna infatti a sponsorizzare in esclusiva una raccolta dei migliori contenuti di Giallo Zafferano: i volti più famosi del magazine si alterneranno ad alcune tra le top food blogger del network per suggerire tante nuove ricette a base di anguria Perla Nera. Inoltre ci saranno riprese live dalle cucine degli chef per coinvolgere di più il consumatore e garantire una visibilità veramente impattante.

“Una grandissima novità per quest’anno sarà la presenza su alcuni mega schermi digitali a Milano. I mega impianti, posizionati alcune delle aree più strategiche della città per flusso giornaliero, trasmetteranno i mini spot di Perla Nera creati ad hoc per la campagna. Questo nuovo mezzo digitale si affiancherà ai contenuti editoriali Mondadori per 4 settimane - annuncia Sergio Giardina di Op La Mongolfiera - Inoltre Perla Nera sará protagonista anche sulla Smart TV del circuito Mediaset che, con i suoi 7 milioni di utenti, costituisce un mezzo importante per amplificare la visibilità del brand – conclude Giardina –  facendo interagire il consumatore attraverso il collegamento diretto al nostro sito”.

“Tra noi c’è collaborazione. – commenta Bruno Francescon, dell’omonima Op – Abbiamo creato una sinergia forte tra produttori dei diversi areali, e siamo convinti di poter ripetere il successo dello scorso anno”.

Copyright 2021 Italiafruit News