Taylor, il pomodoro di Nunhems ad elevata germinabilità

Taylor, il pomodoro di Nunhems ad elevata germinabilità
Alta resistenza agli agenti patogeni e grande produttività, oltre a uniformità di colore e una qualità superiore: sono queste alcune delle caratteristiche che rendono il pomodoro da industria Taylor F1 proposto da Nunhems Italy così apprezzato nel mondo della trasformazione e non solo. Dato che l’elevata germinabilità è una caratteristica molto ricercata anche dai vivaisti.


 
“Leader di mercato nel segmento pomodoro da industria allungato, è una varietà coltivata solamente in alcune aree del Sud Italia - commenta Daniela Pucillo, sales specialist pomodoro da industria Basf Vegetable Seeds - che risulta molto apprezzata sia dai produttori, per le sue ottime performance e per la sua adattabilità a differenti condizioni di coltivazione, che dall’industria, in quanto prodotto molto versatile adatto per la pelatura, per il cubettato e per la passata”.



“Taylor F1 è in grado di performare ottimamente anche in situazione difficili, con importanti sbalzi termici e di allegare anche con temperature molto alte e costituisce per noi una garanzia da ormai oltre 10 anni" aggiunge Vito Musciolà, titolare dell’omonima azienda di ingrosso ortofrutticolo, leader nel Sud Italia. 
Vito Musciolà, con la sua attività localizzata a Trinitapoli (Bt), coltiva e commercializza Taylor F1 dal 2010, producendo pomodoro in cassetta destinato al mercato fresco e alla Gdo nazionale ed estera. 
“Taylor rappresenta la quasi totalità delle mie produzioni di pomodoro - prosegue Musciolà - Di questa varietà apprezzo in particolar modo l’ottima pezzatura, costante fino all’ultimo palco, e l’eccellente tenuta in campo, oltre alla conservabilità nel post raccolta. E’ un prodotto che, grazie alle sua consistenza, non mi dà mai problemi durante la fase di calibratura e di pulitura mediante spazzolatrice, perché non subisce danni meccanici come ammaccature o spaccature. Questo per me è un valore aggiunto fondamentale, perchè mi garantisce di consegnare un ottimo prodotto e di non ricevere mai contestazioni dai miei clienti”, conclude il produttore.



Nonostante Taylor F1 sia un pomodoro da industria, grazie alla sua versatilità e alla qualità del frutto, è anche varietà leader di pomodoro allungato da pieno campo destinato al mercato fresco. Molto produttivo, si adatta a diverse linee di coltivazione garantendo qualità e quantità.
Ha una pianta rustica e sana, resistente al Tswv e dal buon vigore vegetativo, che garantisce produzioni costantemente elevate. La sua maturazione è omogenea e ha ottime caratteristiche che lo rendono altamente idoneo alla raccolta meccanica. Il suo frutto, del peso medio di 75-80 grammi, è molto consistente e di qualità per il pelato.



Per maggiori informazioni, è possibile contattare direttamente Daniela Pucillo (Sales Specialist Tomato Processing & Artichoke) al numero 347 755 7540 o alla mail daniela.pucillo@vegetableseeds.basf.com oppure Daniele D’Ascoli (Accont manager pomodoro da industria) al numero 349 227 4394 o alla mail daniele.dascoli@vegetableseeds.basf.com



Fonte: Ufficio stampa Nunhems