Una "signorina" da 112 chilogrammi vince Miss Anguria

Una "signorina" da 112 chilogrammi vince Miss Anguria
Domenica scorsa c’è stata l’edizione 2021 di Miss Anguria, in forma ridotta viste le restrizioni legate alla pandemia, ma i risultati - come sottolinea il l'Anguria Reggiana Igp - sono stati "giganti". La tradizionale kermesse di Novellara (Reggio Emilia), promossa dalla Pro Loco,

Ha vinto la gara per l’anguria più grande questa “signorina” di 112 chilogrammi coltivata da Il Casotto Scarlassara.

La gara per l’anguria più dolce invece è stata vinta da Azienda Agricola Lanzi che ha battuto ogni record con un’anguria dal grado zuccherino (brix) di 15,25°.



Un ricordo particolare è stato dedicato a Gabriele Bartoli, scrive Il Resto del Carlino, il pluricampione nella gara delle angurie più pesanti, vittima l’anno scorso di un incidente stradale in bici, provocato da un malore improvviso.

Al compianto imprenditore agricolo è stata dedicata la festa, così come una borsa di studio destinata a un giovane studente del terzo anno dell’istituto Zanelli di Reggio: il premio è andato a Fabio Burani di Montecchio. A consegnare il riconoscimento sono stati i figli di Gabriele Bartoli, impegnati nell’azienda agricola di famiglia.