Sostenibilità e innovazione, se ne parla ai Befe Talks

Sostenibilità e innovazione, se ne parla ai Befe Talks
Torna il Business Event For Experts (Befe) e tornano i suoi Talks: dopo il successo dell’edizione digitale 2020 dell’evento che ormai da cinque anni Basf propone ai suoi clienti e partner, anche nel 2021 verranno trattati contenuti di valore tramite speaker di alto livello.

Focus del doppio appuntamento con i “Befe Talks” - in programma il 28 ottobre e l’11 novembre - saranno la sostenibilità - intesa dal punto di vista ambientale ed economico - e l’innovazione, importanti temi che verranno trattati in entrambi gli appuntamenti.

In particolare ad ottobre Alberto Ancora - vice president agricultural solutions Emea south di Basf Ap - in continuità con il 2020 approfondirà il tema del Green Deal europeo e del programma “From farm to fork”: a che punto siamo? Come abbiamo agito per migliorarlo? 
Nell’ambito dell’appuntamento verranno poi presentati, più nello specifico, esempi pratici e business case a cura di Giulia Bartezzaghi - director food sustainability lab del Politecnico di Milano - e di Claudio Dall’Agata, direttore generale del consorzio Bestack.

Nell’appuntamento di novembre verrà invece presentato un sondaggio a cura di Nomisma, su un campione di responsabili acquisto del settore ortofrutta, dedicato alla sostenibilità ambientale e al come comunicarla al meglio, oltre che alle caratteristiche nutrizionali attenzionate dal consumatore. 

Vista l’emergenza sanitaria ancora in corso, il Befe continua a mantenere il formato “Talks”. L’obiettivo resta lo stesso: elevare la filiera, generare occasioni di confronto e miglioramento e rafforzare la collaborazione con clienti e partner all’interno di tutta la filiera ortofrutticola. 
Gli appuntamenti, che saranno entrambi alle ore 17.00, potranno essere seguiti in diretta sul canale YouTube di Nunhems.
Organizzato dalla divisione sementi orticole di Basf, il Befe Talks si conferma punto di riferimento tra gli operatori del settore che vogliono innovare, crescere e generare valore. 

Fonte: Ufficio stampa Nunhems