Coatings e disinfettanti, le novità di AgroFresh

Coatings e disinfettanti, le novità di AgroFresh
AgroFresh è l'innovatore globale nel post raccolta della frutta che negli ultimi anni ha rivoluzionato la conservazione delle mele e delle pere con la sua soluzione SmartFresh. Al Macfrut, il team italiano di AgroFresh non vede l'ora di entrare in diretto contatto con i suoi clienti, fornitori e tutti i leader del settore dei prodotti freschi durante la fiera. 

Nello stand 4 situato al padiglione D2, il team di AgroFresh sarà a disposizione per annunciare le novità dell’azienda come i coatings, i disinfettanti e la piattaforma digitale FreshCloud.

VitaFresh Botanicals è una delle più grandi innovazioni che l'azienda presenterà alla fiera. VitaFresh Botanicals è un coating a base vegetale pronto per l’uso su un'ampia varietà di colture, quali agrumi, avocado e mango. Questi rivestimenti commestibili utilizzano la tecnologia "anti-sete" per aumentare la protezione naturale della pelle, creando una membrana "doppia pelle" che riduce la disidratazione, mantiene il peso e protegge la freschezza dei prodotti lungo tutta la catena di approvvigionamento. Le soluzioni sono completamente chiavi in mano e di facile applicazione nell'ambito delle normali operazioni di confezionamento. AgroFresh fornisce ai clienti tutte le attrezzature e le competenze applicative necessarie. Inoltre, i prodotti VitaFresh Botanicals Life e VitaFresh Botanicals SoftFruit hanno ottenuto la certificazione V-label dall'Unione Vegetariana Europea (Evu).

Inoltre, AgroFresh lancerà presso il suo stand FreshStart, il nuovo marchio di disinfettanti per pulire e disinfettare l'acqua a contatto con la frutta. Questi disinfettanti hanno un basso impatto ambientale e si degradano rapidamente senza lasciare residui, rendendo il riutilizzo dell'acqua più efficiente e meno costoso. Sono indispensabili per i sistemi di riciclaggio dell'acqua e funzionano come complemento ai fungicidi per un controllo ottimale della putrefazione. FreshStar Disinfect 25-5 e FreshStart disinfect 25-15 sono valide soluzioni per la disinfezione batterica dell'acqua a contatto con la frutta. Formulate con acqua ossigenata e acido peracetico in diverse percentuali, queste due soluzioni aiutano a ridurre le perdite di prodotto alimentare e offrono la migliore qualità per gli agrumi, le mele e le pesche. AgroFresh offre apparecchiature Control-Tec per applicare disinfettanti sulla linea di confezionamento, nonché apparecchiature per disinfettare ambienti e piante orticole.

AgroFresh presenterà FreshCloud, una piattaforma di servizi di tecnologia digitale che fornisce strumenti di analisi dei dati e approfondimenti sulla qualità per ottimizzare il processo decisionale sulla gestione della freschezza/qualità dei prodotti e ridurre la perdita/spreco alimentare, dal campo fino al settore del retail. FreshCloud Quality Inspection è un servizio di gestione della qualità che digitalizza il processo di controllo della qualità precedentemente manuale acquisendo, organizzando e analizzando le metriche di qualità in tempo reale.

AgroFresh supporta coltivatori, confezionatori e retailers con soluzioni lungo tutta la catena di approvvigionamento alimentare per migliorare la qualità e prolungare la durata di conservazione dei prodotti freschi. Per saperne di più su queste e altre soluzioni, visita lo stand AgroFresh a Macfrut (padiglione D2, stand 4).

Fonte: Ufficio stampa 
AgroFresh