Marlene, ecco la nuova campagna di comunicazione

Marlene, ecco la nuova campagna di comunicazione
In estate il caldo sole altoatesino regala energia al melo che solo così può portare a piena maturazione le sue mele. In autunno, mentre il paesaggio si tinge di colori e arrivano i primi freddi, che donano il colore ai frutti, inizia la raccolta delle mele. D’inverno la neve copre i meleti, il sole è basso all’orizzonte e la natura è in letargo, concedendo ai meli il necessario riposo. La primavera risveglia la natura e porta linfa negli alberi: sbocciano i fiori che daranno origine ai frutti.  


Un meleto durante la stagione estiva
 
L’intensità delle quattro stagioni dell’anno nel territorio vocato dell’Alto Adige - Südtirol è uno degli elementi che più influiscono sulla qualità delle mele Marlene®: proprio questo filo conduttore accompagnerà la nuova campagna di comunicazione della mela Figlia delle Alpi durante la stagione 2021-2022. “Vogliamo raccontare attraverso suoni, immagini, video e testimonianze dirette tutto quello che succede nei meleti Marlene® durante il passaggio da una stagione all’altra, nell’alternanza di caldo e freddo, riposo e attività, che rende uniche le nostre mele” spiega Walter Pardatscher, direttore generale del consorzio Vog.    


Un meleto in primavera

Il nuovo spot TV Marlene®, che ha debuttato in anteprima su uno dei palcoscenici più famosi del mondo, quello della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, darà il via ufficiale alla nuova campagna il 22 settembre, primo giorno di autunno. Il nuovo spot dedicato alle quattro stagioni, frutto di un lavoro durato un anno intero, è stato girato con una tecnica di regia innovativa: riesce a raccontare in 60’’ il passaggio da una stagione all’altra che avviene nei meleti Marlene® in modo continuo e fluido, grazie alla scelta di utilizzare un montaggio senza tagli, ricco di inquadrature spettacolari e time-lapse. Verrà trasmesso nei mesi successivi in Italia, Spagna, Malta e Cipro, sia in TV che al Cinema. Contemporaneamente partirà un’intensa campagna media che coinvolgerà i canali dell’Out Of Home, Adv su riviste locali e nazionali, Digital con post e stories sugli account di Marlene® e video su YouTube. 


Un meleto durante l'inverno
 
“Il nuovo spot rappresenta la naturale prosecuzione dello spot 'Marlene Figlia delle Alpi' lanciato nel 2017. Declineremo l’universo di Marlene® lungo tutte le quattro stagioni e porteremo avanti alcune iniziative che hanno l’obiettivo di rendere concretamente tangibile l’unicità delle nostre mele - aggiunge Hannes Tauber, responsabile marketing del consorzio Vog - Faremo capire perché nei nostri meleti, durante 365 giorni, ci siano le condizioni climatiche ideali per esaltare il gusto di tutte le differenti varietà di mele con il bollino blu”. 



Per Marlene® verranno elaborati molteplici nuovi contenuti che si basano sul concetto delle 4 stagioni. I soci agricoltori del consorzio Vog, inoltre, con i loro racconti porteranno i consumatori nel cuore dei meleti, durante ognuna delle quattro stagioni, illustrando quali cambiamenti influiscono sulla maturazione delle mele. L’atleta e campionessa altoatesina Dorothea Wierer mostrerà invece le attività sportive all’aria aperta che è possibile svolgere in Alto Adige - Südtirol nelle diverse stagioni.  


 
Anche l’arte continuerà ad accompagnare Marlene®. Una nuova iniziativa coinvolgerà gli artisti finalisti del contest per il 25° anniversario: le opere che sapranno interpretare al meglio ogni stagione personalizzeranno per 3 settimane le confezioni vendute in quel periodo.  Non mancheranno, infine, attività all’interno dei punti vendita con l’installazione di totem digitali che consentiranno la visione del nuovo spot e la distribuzione di gadget a tema. 


 
“Siamo pronti per un’altra stagione davvero entusiasmante – conclude Hannes Tauber – raccontare ai nostri consumatori i tanti dettagli e le sfumature presenti in ogni stagione e che rendono così speciali e distintive le nostre mele è una sfida avvincente”.



Foto in apertura: meleti durante la stagione autunnale

Fonte: Ufficio stampa consorzio Vog