Gorillas, il servizio delivery arriva a Bergamo

Gorillas, il servizio delivery arriva a Bergamo
Gorillas, l’app di delivery che consegna la spesa in 10 minuti dall'ordine, continua ad espandersi in Italia arrivando per la prima volta a Bergamo. Il servizio è ora disponibile nei quartieri di Caniana e Santa Caterina.

Cos’è e come funziona Gorillas: l’app per la spesa in 10 minuti
Il servizio di spesa on-demand punta a cambiare in meglio le abitudini di consumo grazie a una rete di warehouse di quartiere e a una community di biker munita di bici elettriche, che permettono la consegna in tempi record, a un costo di consegna di soli 1,80 euro e senza minimo d’ordine.
Nata a Berlino nel marzo 2020 grazie all’intuizione di Kağan Sümer, grandissimo appassionato di bici, Gorillas si basa sul principio “Need-Order-Get”: il consumatore può vedere e scegliere direttamente dal suo smartphone tra i più di 1.500 prodotti tra generi alimentari e di uso comune agli stessi prezzi al dettaglio delle catene della grande distribuzione, i quali vengono raccolti e fatti recapitare al cliente entro appena 10 minuti dall’ordine.



Il delivery di prossimità che favorisce le imprese locali
Fondamentali per Gorillas sono le collaborazioni con le aziende locali, che garantiscono prodotti sempre più freschi e catene di approvvigionamento brevi, sostenendo allo stesso tempo le realtà locali. A Bergamo, Gorillas ha stretto partnership con il birrificio indipendente Elav e lo storico forno artigianale Tresoldi.

“Il supporto alle comunità locali dove Gorillas opera è essenziale per noi - afferma Alessandro Colella, general manager di Gorillas per l’Italia - Gorillas reinventa il concetto di supermercato di quartiere: i consumatori possono avere una spesa veloce e che allo stesso tempo sostenga la loro stessa comunità, facendo anche una scelta più sostenibile acquistando solo quello di cui hanno bisogno e riducendo così gli sprechi”.


In poco più di un anno il servizio offerto da Gorillas è arrivato a coprire più di 55 città, tra cui Berlino, Amsterdam, Londra, Parigi, Madrid, Monaco, New York, Milano, Roma e Torino, per un totale di oltre 180 mico-centri di distribuzione attivi. Attualmente, l’app è disponibile per iOS e Android in Germania, Francia, Italia, Stati Uniti, Spagna, Belgio, Olanda, Danimarca, Regno Unito e Stati Uniti.

Fonte: Ufficio stampa Gorillas