eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
MACFRUT 2022
4-6 Maggio 2022
Rimini
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

martedì 28 settembre 2021


Oggi alle 11 la diretta social dedicata ai mirtilli

Quali sono le prospettive di crescita del mercato del mirtillo in Italia? Proveremo a dare una risposta - numeri ed esperienze alla mano - questa mattina alle 11 nella nostra nuova diretta social (clicca qui per ricevere il promemoria su Facebook e qui per seguirla su YouTube): partiremo dai dati del Monitor Ortofrutta di Agroter per poi discutere delle prospettive del mercato del mirtillo con Coop, SanLucar e Unitec.


Da frutto per la grande occasione, da piccola gratificazione, dal consumo sporadico a prodotto che entra stabilmente nel carrello della spesa. Per seguire questo percorso il mirtillo deve presentarsi al consumatore con una qualità costante e per garantirla il ruolo delle tecnologie è fondamentale: sui mirtilli la selezione ha raggiunto altissimi livelli e UNITEC è leader di mercato, con impianti installati in tutto il mondo. L'azienda romagnola e SanLucar ci potranno fornire un quadro di come il mercato del mirtillo si stia muovendo a livello globale. Ma SanLucar ha deciso di scommettere sul nostro Paese proprio con questo frutto e sarà interessante capire i piani di sviluppo in Italia della società fondata da Stephan Roetzer. I mirtilli sono prodotti interessanti per la distribuzione moderna e Coop ci racconterà la sua strategia per valorizzare questa referenza nel punto vendita.



L'appuntamento con la diretta è, come anticipato, per questa mattina alle 11. I nostri ospiti sono Nour Abdrabbo (direttore commerciale UNITEC), Jaime Sanchez (product manager berries SanLucar), Giampaolo Ferri (responsabile acquisti ortofrutta Coop Alleanza 3.0), Roberto Della Casa (direttore scientifico Monitor Ortofrutta Agroter) e Alfonso Bendi (responsabile ricerche Monitor Ortofrutta Agroter).

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: