Pacciamatura biodegradabile, oggi la diretta

Pacciamatura biodegradabile, oggi la diretta
Pacciamatura biodegradabile tra vantaggi agronomici, ambientali ed economici. Ne parleremo questa mattina, giovedì 14 ottobre alle 11, nella nostra nuova diretta social (clicca qui per ricevere il promemoria su Facebook qui per seguirla su YouTube) organizzata in collaborazione con Novamont, azienda che da oltre 20 anni propone i teli in Mater-Bi per pacciamatura biodegradabile in suolo.



Partiremo dalle esperienze dei produttori per poi lasciare la parola alle aziende fornitrici di questi mezzi tecnici. Faremo un focus sui vantaggi agronomici, economici ed ambientali che questo tipo di mezzo tecnico garantisce alle aziende: a partire dalla gestione dei rifiuti alla fine del ciclo colturale fino alla manodopera impiegata. Una sezione della diretta social sarà dedicata a conoscere le aziende del settore che stanno investendo in questi mezzi e ad indagare le opportunità future in termini di sostenibilità e di risultati economici.


L'appuntamento con la diretta è, come anticipato, per questa mattina alle 11. I nostri ospiti sono sono il dottor Luciano Trentini; due produttori che utilizzano i teli di Novamont: Giovanni Pasquariello e Sandro ColombiMassimo Villano (direttore generale della divisione Pati Guarniflon) e il costruttore di macchine per la pacciamatura biodegradabile Alberto Forigo (Forigo Roter Italia).

Copyright 2021 Italiafruit News