Distretto Agrumi, assemblea rimandata per allerta meteo

Distretto Agrumi, assemblea rimandata per allerta meteo
A causa del maltempo che da giorni flagella la Sicilia orientale, l’assemblea dei soci del Distretto Agrumi di Sicilia - programmata per ieri (26 ottobre) a Catania dove il Comune ha diramato per il secondo giorno un allerta meteo - è stata rimandata.

La decisione di rinviare la seduta, che all’ordine del giorno aveva il rinnovo del Cda e la nomina del nuovo presidente, si è resa necessaria alla luce delle criticità della viabilità in tutte le arterie dell’isola. Ma anche dei considerevoli danni alle colture, agrumeti, uliveti in fase di raccolta, campi di ortaggi che, dai resoconti e dalle fotografie diffuse dagli stessi produttori, risultano devastati e con i raccolti gravemente compromessi.

“Abbiamo ritenuto necessario rimandare la seduta - spiega la presidente del Distretto Agrumi di Sicilia, Federica Argentati - per consentire a tutti i nostri soci di non doversi mettere in viaggio dalle varie provincie in condizioni meteo sfavorevoli. Ma anche per consentire loro di potersi dedicare alle emergenze causate dalle ingenti piogge di questi giorni che hanno provocato allagamenti e smottamenti dei terreni. Il Distretto sarà vicino alla filiera agrumicola per tutte le azioni di sostegno al comparto”.

Fonte: Ufficio stampa Distretto agrumi di Sicilia