Clementine, il giorno della «follia»

Promozione lampo. Agrumi Igp di Calabria proposti a 0,80 euro il chilo

Clementine, il giorno della «follia»
E' il prezzo che rimane impresso. Ed è un valore che ha fatto sobbalzare più di un agrumicoltore: vedere i primi di novembre le Clementine di Calabria Igp vendute a 0,80 euro il chilo è un messaggio duro per la filiera. Siamo ad inizio campagna, i volumi non sono elevati, e numeri del genere fanno tutt'altro che entusiasmare.

La promozione in questione si trova nel volantino di Tigros, insegna lombarda con una settantina di punti vendita. Si tratta di un'offerta spinta, valida solo per una giornata - sabato 6 novembre - per i possessori della Tigros Card. La catena ha deciso di tagliare il prezzo della cassetta da 2,5 chilogrammi del 49%, passando da 3,99 euro a 2 euro.



Le clementine fanno parte delle "14 follie" di Tigros protagoniste del volantino promozionale, tutti prodotti - freschi e non - con prezzi scontati fino al 66%, ma solo per un giorno. Il distributore precisa che sono previste limitazioni sull'acquisto dei prodotti in offerta, insomma, i clienti non potranno riempire il carrello.



L'iniziativa è stata pubblicizzata anche sulle pagine del più importante quotidiano milanese: promozione a parte, il timore è quello di un più generale effetto boomerang sulla percezione del consumatore. 

Copyright 2021 Italiafruit News