Fragole, quotazioni d'oro per il prodotto invernale

Catalan Fruit's: buone le vendite sui mercati, con prezzi che sfiorano i 15 euro

Fragole, quotazioni d'oro per il prodotto invernale
Le fragole siciliane coltivate sotto serra stanno vivendo un ottimo momento sui mercati. La conferma arriva dall’azienda Catalan Fruit's di Frattamaggiore (Napoli), che commercializza il prodotto su tutti i principali mercati italiani.

“Sulle fragole della varietà Fortuna provenienti da Marsala, riusciamo ad ottenere quotazioni anche di 15 euro al chilogrammo – spiega a Italiafruit News il titolare Ugo Catalano – con qualche discesa sui 12 o 14 euro per il prodotto di qualità più bassa”.

 

La campagna, che è partita con qualche settimana di anticipo rispetto agli altri anni, presenta un leggero deficit sulla qualità. “Quest’anno – specifica Catalano - la fragola di altissima qualità non c’è, a causa delle avversità climatiche che in Sicilia hanno determinato sbalzi termici continui, soprattutto negli impianti che non sono all’avanguardia”. Le stesse problematiche si sono riflesse sulla shelf life delle fragole, più corta rispetto ad altre stagioni.

Nessun problema invece per le vendite: “C’è una buona richiesta, in generale sui mercati è ricercato un prodotto gustoso – dice il titolare - e sono apprezzate le nostre confezioni particolarmente curate”. La campagna delle fragole invernali proseguirà fino al mese di aprile, quando inizierà anche la produzione campana.


Da quest'anno l'azienda commercializza anche la Mela Annurca: "Nonostante un inizio campagna non particolarmente brillante, siamo fiduciosi di recuperare nel proseguo della stagione" ha concluso Catalano.

 

Copyright 2021 Italiafruit News