Italian Tech, Luca Travaglini persona dell'anno

Italian Tech, Luca Travaglini persona dell'anno
Luca Travaglini, co-fondatore e co-CEO di Planet Farms, è stato premiato Italian Tech Person of the Year 2021 in occasione dell’evento The Italian Tech Awards, svoltosi ieri sera in Triennale a Milano, e organizzato dalla piattaforma 2031 con la collaborazione di Italian Tech. A condurre la serata, che ha visto coinvolti imprenditori, grandi aziende e professionisti dell’innovazione, sono stati Riccardo Luna direttore di Italian Tech, Cristiano Seganfreddo, presidente di 2031 ed Eleonora Chioda, direttrice di Millionaire.

Tra 12 finalisti, Luca Travaglini è stato eletto, dal pubblico presente in sala, dagli spettatori in streaming e da una giuria tecnica di innovatori, come Italian Tech Person of the Year, in qualità di persona che nel corso del 2021 ha utilizzato la tecnologia nel modo migliore per realizzare il suo sogno e creare un impatto positivo sulla società. “Questo premio va a tutti quelli che lavorano insieme a me e credono in quello che facciamo, questo 2021 è stato un anno incredibile per noi. Dobbiamo essere ottimisti perché il futuro lo costruiamo noi, guardando avanti e sempre più in alto – afferma Luca Travaglini - Abbiamo degli impegni che dobbiamo affrontare ora, perché domani è già tardi. Il futuro è oggi, quindi impegniamoci e crediamoci tutti”.

Dopo anni di lavoro, ricerca e investimenti, Luca Travaglini ha realizzato, assieme al co-founder Daniele Benatoff, il suo progetto visionario: Planet Farms, un sistema di coltivazione verticale unico al mondo, in grado di armonizzare perfettamente tutti i parametri fondamentali per la crescita degli ortaggi, ottenendo un prodotto dal gusto sorprendente e ricco di proprietà nutritive.

Il progetto Planet Farms, si è concretizzato con l’inaugurazione, nell’ottobre scorso, a Cavenago di Brianza, della più grande vertical farm in Europa, una delle più grandi al mondo e la più avanzata a livello di tecnologia e automazione. Planet Farms punta a una reale sostenibilità ambientale, sociale ed economica, massimizzando la produttività e garantendo un risparmio di oltre il 95% di acqua e il 90% di suolo rispetto all’agricoltura in campo aperto.

Dall’idea di Luca Travaglini, nasce, grazie anche alle più sofisticate tecnologie, un sistema virtuoso di produzione alimentare in grado di garantire la sicurezza degli alimenti, dando una risposta concreta al bisogno di prodotti agricoli sani, di alta qualità e alla portata di tutti.

Fonte: Ufficio Stampa Planet Farms