Carrefour, uno spot per raccontare il valore della filiera

Carrefour, uno spot per raccontare il valore della filiera
On air il nuovo spot pubblicitario di Carrefour Italia creato da Publicis Italia, incentrato sul rapporto tra il brand e gli oltre 10.000 produttori locali con cui collabora, che garantiscono ai clienti dell’insegna il meglio dei sapori e delle tipicità di tutti i territori, racchiusi nell’offerta unica delle linee Filiera Qualità Carrefour e Terre d’Italia. Una collaborazione di fiducia, capace di soddisfare i gusti e i desideri di tutti, durante le feste e non solo, grazie alla freschezza e alla qualità di prodotti locali e tracciati.
 
Lo spot ci racconta il classico periodo pre-festività, in cui le famiglie si affrettano per organizzare il pranzo di Natale, cercando al banco dei freschi le eccellenze della tradizione del territorio e prodotti genuini. Carrefour ci rivela il lavoro oltre il banco, accompagnando il consumatore “dietro le quinte della qualità”. Una finestra aperta sulle aziende locali, che svela la cura e la dedizione dei produttori Filiera Qualità Carrefour e Terre d’Italia. 
Spesso, infatti, non ci accorgiamo che la bontà di un prodotto è il frutto di un produttore vicino a noi, ma Natale è il momento perfetto “per lasciarsi sorprendere dalla qualità”. Questo è quello che accade a una cliente che, dopo aver chiesto del pecorino, si ritrova a scoprire, da vicino, l’azienda che lo produce.


 
“L’impegno a garantire ai nostri clienti il meglio della produzione locale, grazie alla collaborazione con i nostri produttori locali, che lavorano per valorizzare e preservare tradizioni e saperi dei loro territori, rappresenta il cuore della nostra offerta. Con questo nuovo spot, nel segno della continuità con la campagna che lo precede “Il tuo Mercato di fiducia”, vogliamo sottolineare ancora una volta il nostro modello di collaborazione con le filiere Italiane, fondato sull’ attenzione all’ambiente, alla biodiversità e al benessere alimentare e sulla determinazione ad assicurare un'equa distribuzione del valore lungo tutta la catena produttiva. Siamo fieri di poter portare, ogni giorno, sulle tavole dei consumatori il meglio del patrimonio enogastronomico italiano, contribuendo anche a promuovere queste eccellenze all’estero.” commenta Gilles Ballot, direttore merci, marketing e e-commerce di Carrefour Italia.
 
Lo spot, on air dal 13 dicembre per due settimane, nel formato 30” per la TV, 45” per Web e TV, e 40” per il sito Carrefour.it e i canali proprietari, è stato ideato da Publicis Italia con la direzione creativa di Cristiana Boccassini.
 
Fonte: Ufficio stampa Carrefour