SanLucar e Sanifruit, insieme per ridurre gli sprechi

SanLucar e Sanifruit, insieme per ridurre gli sprechi
Le aziende spagnole SanLucar e Sanifruit hanno siglato una collaborazione per sviluppare soluzioni che estendano in modo sostenibile la durata di conservazione della frutta nel rispetto della salute delle persone e della natura.
Le due imprese stanno così allineando le proprie strategie e mission per ridurre gli sprechi alimentari e, di conseguenza, le emissioni di CO2.

Con questo accordo, il marchio premium di frutta e verdura SanLucar fa un altro passo avanti nel suo programma di responsabilità aziendale DREAMS e contribuisce allo sviluppo di nuovi progressi nella gestione post-raccolta a rifiuti zero. Queste soluzioni naturali preservano la qualità e il gusto dei frutti migliori proteggendo l'ambiente.

“In SanLucar, vogliamo offrire a tutti la frutta e la verdura più fresche, naturali e gustose in un modo di cui possiamo essere orgogliosi. La filosofia Gusto in armonia con le persone e la natura guida le nostre azioni quotidiane lungo tutta la nostra catena del valore: dal campo al fork", spiega Stephan Rötzer, proprietario e fondatore di SanLucar. "Siamo convinti che la collaborazione con Sanifruit ci consentirà di continuare a coniugare con successo tradizione e innovazione nel settore agricolo e di compiere significativi progressi nella ricerca e sviluppo per il trattamento sostenibile dei nostri prodotti", afferma Sonia Mallén, Direttore della qualità di SanLucar.

Per entrambe le società, questo accordo è di grande importanza. Con questa cooperazione, possono concentrarsi sull'uso delle attuali soluzioni Sanifruit su frutta premium e aiutare a portare i benefici per la salute dei suoi sviluppi a più consumatori. È anche un'ottima opportunità per avere numerose possibilità per ulteriori sviluppi innovativi in futuro.

Fonte: Ufficio Stampa SanLucar Fruit