eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

mercoledì 15 dicembre 2021


«Ortaggi in evidenza, agrumi in difficoltà»

Verdure sempre in evidenza e difficoltà confermate per gli agrumi nei Mercati e Centri agroalimentari all'ingrosso: all'Ortomercato di Milano è stato un martedì sostanzialmente in linea con i precedenti "quindi un po' deludente, considerando che siano in prossimità delle festività natalizie", riferisce il grossista Salvatore Musso. "Listini in rialzo soprattutto per zucchine e melanzane ma anche per tutte le principali varietà di pomodoro... Sempre sottotono le arance, le clementine e i limoni, anche se sembra esserci un debole segnale di ripresa".



A Vittoria invece, dopo giorni d'aumenti, si è registrata una battuta d'arresto di alcuni articoli: "Registriamo un leggero calo per melanzane tonde e zucchine, stazionari i restanti prodotti con richieste moderate", fa presente il responsabile dei concessionari Giuseppe Zarba. "Resta il fatto che l'offerta è molto contenuta e, anche se la domanda sta scendendo, non riesce a far calare in maniera sostanziale i prezzi".



Vedremo se i prossimi giorni porteranno al pianeta ingrosso quel "brio" che è lecito attendersi in prossimità delle ultime battute dell'anno.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: