eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

venerdì 17 dicembre 2021


Pere, col prodotto estero la promo è servita

Il prezzo è davvero speciale, non c'è che dire. Un chilo di pere di prima categoria a 1,18 euro al chilo, di questi tempi, è cosa rara. Le pere in questione sono delle Conference coltvate in Olanda e la promozione è in corso in questi giorni nei punti vendita di "Iper - la grande i".

I frutti, come si può vedere dalle foto, si presentano molto bene: da un punto di vista estetico e del calibro attirano sicuramente l'occhio del consumatore. E poi il prezzo civetta fa il resto... Insomma, non si parla di prodotti da svendere.



L'operazione dell'insegna distributiva, quindi, strizza l'occhio alla convenienza ma senza abbassare la qualità: l'operazione potrebbe essere un investimento della catena stessa per portare movimento nel reparto. Visti i prezzi medi che girano in questo momento per le pere, un'aggressività del genere sarebbe immotivata.

La pera italiana, infatti, complici i ridotti volumi a disposizione, quest'anno sta tenendo valori importanti e al dettaglio - nella distribuzione moderna - i prezzi viaggiano in una forbice tra i 3 e i 4 euro il chilo, con punte che sfiorano i 5 per le Abate. Ecco che 1,18 euro al chilo risulta una quotazione davvero competitiva, più bassa dei prezzi che si vedono all'ingrosso (clicca qui per la notizia).

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: