Una nuova linea per Melinda, che da pochi giorni ha immesso sul mercato "Rustica", nome che si affianca a quello del noto brand per caratterizzare i frutti di diverse varietà, sia gialle sia rosse, raccolte dai soci nei terreni a gestione familiare del Trentino e caratterizzate quindi da origine certa, qualità e sostenibilità.
Rustica in vendita al Centro agroalimentare di Verona (foto Pattuelli)
Quello di "Rustica" è un concetto che ben fotografa la filosofia del Consorzio: insieme alle principali cultivar, il ricco assortimento Melinda comprende infatti varie altre proposte varietali, tutte resistenti e di nuova generazione. Un progetto interessante e per certi versi innovativo nel panorama melicolo: invece che sulla varietà, si punta su una caratteristica. E insieme alla scritta "rustica" viene messa in rilievo sulla confezione anche la principale peculiarità della pomacea, come ad esempio la dolcezza.
Da poco in rampa di lancio, "Rustica" è in fase di test in alcune catene distributive e nei migliori Centri agroalimentari italiani. La presentazione ufficiale, prevista inizialmente per la Fruit Logistica di febbraio, potrebbe ora essere collocata in altro ambito a seguito del posticipo alla prossima primavera della kermesse berlinese.