eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

martedì 21 dicembre 2021


Melinda sempre più «Rustica»

Una nuova linea per Melinda, che da pochi giorni ha immesso sul mercato "Rustica", nome che si affianca a quello del noto brand per caratterizzare i frutti di diverse varietà, sia gialle sia rosse, raccolte dai soci nei terreni a gestione familiare del Trentino e caratterizzate quindi da origine certa, qualità e sostenibilità.


Rustica in vendita al Centro agroalimentare di Verona (foto Pattuelli)

Quello di "Rustica" è un concetto che ben fotografa la filosofia del Consorzio: insieme alle principali cultivar, il ricco assortimento Melinda comprende infatti varie altre proposte varietali, tutte resistenti e di nuova generazione. Un progetto interessante e per certi versi innovativo nel panorama melicolo: invece che sulla varietà, si punta su una caratteristica. E insieme alla scritta "rustica" viene messa in rilievo sulla confezione anche la principale peculiarità della pomacea, come ad esempio la dolcezza.

Da poco in rampa di lancio, "Rustica" è in fase di test in alcune catene distributive e nei migliori Centri agroalimentari italiani. La presentazione ufficiale, prevista inizialmente per la Fruit Logistica di febbraio, potrebbe ora essere collocata in altro ambito a seguito del posticipo alla prossima primavera della kermesse berlinese.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: