Melinda sempre più «Rustica»

Una nuova linea per valorizzare non la varietà, ma la sua caratteristica

Melinda sempre più «Rustica»
Una nuova linea per Melinda, che da pochi giorni ha immesso sul mercato "Rustica", nome che si affianca a quello del noto brand per caratterizzare i frutti di diverse varietà, sia gialle sia rosse, raccolte dai soci nei terreni a gestione familiare del Trentino e caratterizzate quindi da origine certa, qualità e sostenibilità.


Rustica in vendita al Centro agroalimentare di Verona (foto Pattuelli)

Quello di "Rustica" è un concetto che ben fotografa la filosofia del Consorzio: insieme alle principali cultivar, il ricco assortimento Melinda comprende infatti varie altre proposte varietali, tutte resistenti e di nuova generazione. Un progetto interessante e per certi versi innovativo nel panorama melicolo: invece che sulla varietà, si punta su una caratteristica. E insieme alla scritta "rustica" viene messa in rilievo sulla confezione anche la principale peculiarità della pomacea, come ad esempio la dolcezza.

Da poco in rampa di lancio, "Rustica" è in fase di test in alcune catene distributive e nei migliori Centri agroalimentari italiani. La presentazione ufficiale, prevista inizialmente per la Fruit Logistica di febbraio, potrebbe ora essere collocata in altro ambito a seguito del posticipo alla prossima primavera della kermesse berlinese.

Copyright 2021 Italiafruit News