Wonderful, pistacchi e mandorle ufficiali del Giro d'Italia

Wonderful, pistacchi e mandorle ufficiali del Giro d'Italia
Il Giro d’Italia 2022, 105esima edizione della “corsa in rosa”, seguita con passione dal grande pubblico italiano e internazionale, ha un nuovo prodotto ufficiale, l’azienda californiana Wonderful™, con la qualifica di “Pistacchio e Mandorla ufficiale del Giro 2022”.

L’evento si presenta con numeri importanti degni di una grandissima kermesse sportiva: 
22 le squadre che prenderanno il via il 6 maggio prossimo da Budapest, Ungheria, per un totale di 176 corridori che giungeranno al traguardo di Verona il 29 maggio. 
Wonderful™ha scelto di sponsorizzare non solo un evento sportivo, ma un lungo momento di incontro itinerante tra lo sport e il grande pubblico, che affolla le tappe di montagna, addobba con il rosa le vie cittadine e segue ogni giorno le dirette televisive e digital. 
La “carovana del Giro”, così viene chiamata in gergo, nella prossima edizione potrà contare anche sui valori espressi da Wonderful™ dalle sue mandorle e dai suoi pistacchi*, fonte di proteine vegetali e ricchi di vitamine. Tra i tanti benefici per la salute, le proteine contribuiscono alla crescita della massa muscolare e la Vitamina B6 contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. 
La frutta secca Wonderful™ è buona, è gustosa ed è perfetta per il consumo quotidiano sia dei ciclisti che dei loro tifosi e degli sportivi in generale. 

Wonderful™, i cui prodotti in Italia sono commercializzati in esclusiva da New Factor e sono disponibili presso la grande distribuzione e le stazioni di servizio, diffonderà in occasione del Giro d’Italia la propria anima sportiva, contribuendo alla narrazione di un evento che ha fatto la storia del ciclismo e ne rappresenta, insieme a Tour de France e Vuelta, la massima espressione contemporanea.
I territori in cui il Giro passerà potranno così festeggiare il passaggio dei corridori anche con il “verde” Wonderful™, che catturerà l’interesse di tutta la popolazione italiana.

Una complessa e articolata attività di comunicazione e promozione è stata pensata per supportare la sponsorizzazione del Giro d’Italia 2022 da parte di Wonderful™ e verrà svelata progressivamente nei prossimi mesi. 

Numeri da capogiro per la Maglia Rosa e il suo seguito 
Dall’Etna all’Aprica, alla Marmolada, dalle tappe per gli scalatori, agli arrivi per i velocisti di Scalea, Reggio Emilia, Treviso: ogni giornata di fatica dei “girini” sarà un momento di gioia per coloro che seguiranno le gesta dei loro beniamini e anche un forte motivo di visibilità per Wonderful™.

Lo scorso anno, l’edizione 104 del Giro d’Italia aveva infatti collezionato i seguenti numeri: 205 milioni di pagine viste tra sito web e app (+42% rispetto al 2020), una community social di 3,6 milioni di utenti che hanno realizzato 125 milioni di visualizzazioni, con la Tv che in totale tra i vari canali aveva fatto registrare solo in Italia un’audience media di 1,96 milioni di spettatori con punte di 3,52 milioni durante le fasi finali della corsa.

*È consigliabile consumare i pistacchi nell'ambito di uno stile di vita sano e di una dieta equilibrata e varia. 100g di Pistacchi contengono: Proteine 21 g, Vitamina B6: 1,1 mg, Vitamina B1 (Tiamina): 0,7 mg, Potassio 1010 mg

Fonte: Ufficio stampa Wonderful