Pere, una promo per agevolare i consumatori

Il test di UNAPera con la Williams dell'Emilia Romagna Igp. Spot radio di supporto

Pere, una promo per agevolare i consumatori
Spingere i consumi, con i volumi di questa campagna pericola, non è certo necessario: ma dare ai consumatori l'opportunità di acquistare un prodotto di qualità, a marchio Igp, a un prezzo conveniente è il segnale più tangibile dell'iniziativa che vede come protagonista la Pera Williams dell'Emilia-Romagna Igp. Un segnale che, in tempi di rincari e aumenti, per i clienti della distribuzione moderna sarà sicuramente apprezzato.

Nello scorso fine settimana, in un importante gruppo distributivo del Nord Italia, c'è stata un'anteprima della promozione che nei prossimi giorni coinvolgerà altre catene della Gdo e che vede protagonista una confezione con sei frutti egalizzata a 800 grammi. Nella vaschetta in cartone la Pera Williams dell'Emilia-Romagna Igp, frutto che a febbraio terminerà la sua campagna commerciale.

L'iniziativa test è promossa dai soci di UNAPera in sinergia con il Consorzio della Pera dell'Emilia Romagna Igp. Una mossa strategica per fare promozione in Gdo e comunicare al consumatore anche in un'annata complicata: alle varie insegne è stato assicurato un listino del prodotto franco partenza uguale per tutti, poi ogni distributore deciderà il prezzo al dettaglio. Il primo test di questo tipo dopo la nascita di UNAPera è supportato anche da una campagna radiofonica nelle principali emittenti presenti nelle zone dove sarà sviluppata l'iniziativa (clicca qui per ascoltarlo).


Adriano Aldrovandi sul palco di Think Fresh 2021

"Abbiamo pensato a questo test coinvolgendo tutti i soci di UNAPera per dare un segnale concreto alle famiglie italiane in questo momento difficile - spiega a IFN il presidente dell'Aop, Adriano Aldrovandi - L'obiettivo è anche di dare la massima copertura possibile all'attività sul territorio nazionale e sulla distribuzione moderna, per avere visibilità e impatto al consumo. Il minimo comune denominatore dell'iniziativa è l'Igp, per noi elemento strategico nella valorizzazione della pera".


Mauro Grossi

"E' importante dare una nuova centralità all'Igp - afferma Mauro Grossi, presidente del Consorzio Pera dell'Emilia-Romagna Igp - che riprende così il suo percorso di copertura del mercato a 360 gradi, con un prodotto certificato e distinguibile, orgoglio della produzione dell’Emilia-Romagna e supportato da una campagna radiofonica nelle aree di maggiore penetrazione".
 
Copyright 2022 IFN Italiafruit News