Fruit Attraction, a metà febbraio aprono le iscrizioni

Fruit Attraction, a metà febbraio aprono le iscrizioni
Fruit Attraction, l'evento leader mondiale del settore ortofrutticolo si prepara ad aprire le iscrizioni, a metà febbraio, per tutte le aziende che vorranno partecipare. L'evento, organizzato da Ifema Madrid Fepex, si terrà dal 4 al 6 ottobre 2022, a Madrid. Le previsioni sono ottimistiche, si stima di raggiungere i livelli pre-Covid-19.

Quest'anno, l'Invited Importing Countries Programme, che comprende Emirati Arabi uniti, Arabia Saudita e Canada, entrerà a far parte dee potente International Buyers Programme. L'evento vuole promuovere le relazioni commerciali tra i mercati extra-europei e l'UE, con un programma ricco di incontri e visite guidate

Madrid si prepara a tornare capitale mondiale dell'ortofrutta, accogliendo più di 1000 compratori, gestori di acuisti al dettaglio, importatori e grossisti da tutto il mondo. 

La fiera sarà dotata di una nuova area totalmente dedicata alle startup ed alle aziende di nuova creazione, sia per il mercato di prodotti freschi che per quello dell'industria ausiliaria. Unico requisito, essere state fondate tra l'1 gennaio 2021 e l'1 settembre 2022. Le protagoniste dell'evento, saranno le fragole.

Arriva una nuova piattaforma per la logistica dei trasporti, degli alimenti freschi e la gestione della catena del freddo, è Fresh Food Logistics, organizzata da Ifema. la fiera conferma così il suo impegno nell'innovazione nel settore agricolo: biotech attraction, agricoltura intelligente e uso intelligente di acqua ed energia. Anche il mercato classico ecorganic viene promosso tramite un'area specializzata per commercializzazione ed esportazione di prodotti biologici, freschi e industrie ausiliarie. 

La fiera ospiterà gli Innovation Hub Awards, divenuti un importante evento di sostegno all'imprenditorialità del settore. Sarà presente anche uno spazio gastronomico che ospiterà dimostrazioni di show cooking.

Riguardo l'impegno alla digitalizzazione, l'evento disporrà di una piattaforma LIVEConnect, che  per generare visibilità, consapevolezza del marchio e offre l'accesso a prodotti specialistici di alta qualità.

Fonte: IFEMA Madrid