Penny Market, il 2022 inizia nel segno dell'espansione

Penny Market, il 2022 inizia nel segno dell'espansione
La presenza Penny Market in Lombardia arriva a 91 punti vendita e ad indossare la maglia rossa del brand sono oggi gli ex collaboratori Leader Price di Madone (BG) e Cologne (BS), a seguito di un’importante attività di espansione da parte di Penny Market. L’acquisizione, infatti, in piena coerenza ai valori di gruppo, ha garantito l’impiego di tutti e 14 gli addetti LP che possono ora iniziare il percorso di formazione e sviluppo che Penny ha studiato per le sue persone. 

 Il nuovo punto vendita Penny a Cologne, importante centro della pianura bresciana occidentale, è situato sulla Strada Provinciale 573, strategico collegamento tra le città di Coccaglio e Rovato ad Est e Palazzolo sull’Oglio ad Ovest. Il negozio va a consolidare la presenza di Penny nel territorio che vede già da tempo l’insegna presente nei comuni di Chiari e di Palazzolo, confermandosi un punto di riferimento non solo per gli abitanti di Cologne, ma anche per la limitrofa Coccaglio ad oggi priva di attività di vendita alimentari. La superfice totale dell’immobile è di circa 1100 mq. di cui circa 800 di superficie vendita. 



Il nuovo punto vendita che ha aperto il 3 febbraio a Madone, invece, si trova all’interno del tratto di territorio chiamato “Isola Bergamasca”, territorio in cui Penny è già presente con il punto vendita di recente costruzione di Medolago e con i punti vendita di Ponte San Pietro e Brembate. Il nuovo spazio, grazie alla sua posizione strategica sulla Strada Provinciale 155, nel tratto interessato chiamato via Papa Giovanni XXIII, punta a diventare un riferimento non solo per il comune di Madone ma anche per quelli di Filago e Bonate Sotto. La superfice totale dell’immobile è di circa 1200 mq. di cui circa 800 di vendita.

In entrambi gli store, dal primo giorno, Penny mantiene la sua promessa di essere il discount sotto casa per la spesa semplice e di qualità ogni giorno. La mission di puntare sui prodotti italiani valorizzando il territorio e le eccellenze locali è ormai un asset distintivo delle nuove aperture del brand. Entrambi gli spazi avranno la macelleria Penny che punta sulla qualità della carne italiana, il Bake-off e quindi il pane sfornato caldo tutti i giorni, mentre la gastronomia servita sarà prerogativa del punto vendita di Cologne. L’attuale assortimento di oltre 2500 referenze punta sui prodotti italiani e regionali di qualità, presenti per più del 75% del totale, in un interessante mix tra private label e top brand, a cui si associa una funzionale selezione non-food.

Fonte:  Penny Market