Melinda corre sulla neve

Melinda corre sulla neve
Melinda è un brand di primissimo piano a livello nazionale e le famose mele dal bollino blu sono sempre più conosciute e apprezzate anche all’estero: nonostante ciò, il Consorzio non dimentica le sue radici e continua a dimostrare la propria vicinanza al territorio trentino e al mondo dello sport. Oltre alle numerose attività e squadre sportive che sostiene ormai da anni, anche nel 2022 ha deciso di sostenere le due più importanti manifestazioni invernali trentine: la Marcialonga e la Ciaspolada.

Giunta alla 48esima edizione, la Ciaspolada rappresenta un appuntamento irrinunciabile per gli abitanti della Val di Non e gli appassionati di questo sport, che tradizionalmente ha il compito di inaugurare il calendario annuale degli eventi sportivi organizzati in Trentino. Svoltasi lo scorso 8 gennaio sul suggestivo altopiano delle Regole di Malosco, per la prima volta sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Orientamento, quest’anno la manifestazione è stata valida quale Campionato Europeo di corsa con le racchette da neve, rappresentando una vetrina di prestigio e garantendo ampia visibilità nazionale e internazionale a partecipanti, territorio e sponsor. Melinda non ha voluto mancare all’evento, scegliendo ancora una volta di sostenere la Società Podistica Novella, organizzatrice della popolare gara.



Melinda, come sempre affiancata dalle principali realtà cooperative del territorio come Cavit, Trentingrana e Casse Rurali, è stata nuovamente main sponsor della Marcialonga, la grande competizione di sci nordico arrivata alla 49esima edizione, andata in scena il 30 gennaio, su 70 km di piste nelle Valli di Fiemme e di Fassa, con partenza da Moena e arrivo a Cavalese. Nata nel 1971, la Marcialonga è la Regina delle Granfondo italiano, che anche quest’anno ha richiamato migliaia di persone fra atleti, amatori e spettatori e che è stata trasmessa in diretta TV su Sky Sport e RTTR, oltre ad aver beneficiato di un’ampia presenza anche sui RAI sport e in diversi servizi sui TG nazionali Rai e Mediaset, svolgendo quindi un ruolo di importante vetrina per il Consorzio e il Trentino.

Due importanti palcoscenici, che con il loro ampio prestigio e la loro vasta eco hanno fatto da cassa di risonanza per Melinda, che in queste occasioni è stata chiamata a rappresentare il Trentino e il suo frutto, simbolo per eccellenza di un territorio dalle profonde radici e tradizioni. In entrambi i casi, il brand Melinda è stato ben visibile lungo tutto il percorso di gara, su striscioni, pettorali e gonfiabili. Queste collaborazioni sono testimonianza del forte legame che il Consorzio ha con il territorio, le comunità locali e il mondo dello sport, un legame caratterizzato da valori condivisi, come il rispetto per il contesto naturale circostante, la dedizione e l’impegno. Attraverso ogni sponsorizzazione, Melinda ribadisce il suo sostegno alle Valli del Noce e stimola lo spirito di coesione, cooperazione e aggregazione fra realtà accumunate da obiettivi simili, oltre a promuovere l’importanza dell’attività fisica e della corretta alimentazione.

Fonte: ufficio stampa Melinda