«Insalata iceberg e banane tra gli articoli più venduti»

Dal Maas di Catania i trend commerciali secondo Giovanni Caruso (Pi&C Agroalimentare)

«Insalata iceberg e banane tra gli articoli più venduti»
Vendite a rilento e una concentrazione degli acquisti nelle giornate di lunedì e venerdì. E’ il trend commerciale delineato per il Maas di Catania dal grossista Giovanni Caruso (Pi&C Agroalimentare).



“I prodotti continuativi sono parecchio fermi, così come la verdura in generale – dice il venditore – spicca solo la Iceberg, che vendiamo a 10 euro a cassetta da 10 pezzi. Negli ultimi tempi il prodotto aveva un peso scarso ma adesso sta iniziando a migliorare”.
Le insalate Trocadero sono commercializzate a 8 euro a cassetta da 12 pezzi, mentre il finocchio in cassetta da 16 pezzi raggiunge i 15 euro.

“Per gli ortaggi i prezzi sono già parecchio cari già all’acquisto – commenta il grossista – a causa delle condizioni metereologiche pregresse che non hanno favorito la produzione. Situazione a cui si aggiungono i rincari dei costi di produzione anche se, fortunatamente, questi li stiamo iniziando a vedere ora”.



Tra i prodotti sul podio delle vendite anche le banane: “Le stiamo distribuendo bene, forse perché i bambini sono tornati a scuola – sottolinea Caruso – anche per questo prodotto, i prezzi all’acquisto si sono alzati parecchio e aumenteranno ancora, considerati i rincari sul cartone degli imballi”. Le banane sono commercializzate da Caruso a 22/22,50 euro al cartone da 20 chilogrammi.
I funghi (prataiolo e Champignon) raggiungono buone quotazioni: 2,30 euro al chilogrammo per cassette da 3 chilogrammi.

Anche le pere olandesi stanno vivendo un buon momento: la Decana raggiunge un prezzo di 2,10 euro al chilogrammo, mentre la Conference arriva a 1,30 euro al chilo.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News