Eurospin torna con le fragole super scontate

Rispetto allo scorso anno ritocca il prezzo per l'offerta del week-end di follia

Eurospin torna con le fragole super scontate
L'inflazione si abbatte anche sulla "spesa intelligente". Eurospin tornerà in promozione con le fragole a fine mese, proprio come aveva fatto lo scorso anno sollevando le perplessità della filiera (clicca qui per leggere l'articolo), però a questo giro mette mano al prezzo.

Nel "week-end di follia" della prossima settimana (venerdì 25 - domenica 27 febbraio) il discount propone una vaschetta di fragole da 500 grammi a 1,79 euro al pezzo (l'origine non è indicata a volantino). Vale a dire 3,58 euro il chilo.



Il distributore, come detto, nel 2022 adegua il prezzo: 50 centesimi in più per ogni confezione, un euro al chilo per aggiustare il tiro. Dal 26 al 28 febbraio 2021 le fragole erano state vendute a 1,29 euro a vaschetta negli oltre 1.150 punti vendita Eurospin presenti in Italia.



Ma, visto il periodo, la produzione nazionale appena partita, l'aumento dei costi produttivi che sta colpendo l'intera filiera... Quei 3,58 euro il chilo al dettaglio sono un prezzo forse ancora più dirompente di quello dello scorso anno.

Che effetto farà sul consumatore? Nel 2021 il Monitor Ortofrutta di Agroter aveva indagato la reazione dei responsabili acquisto davanti alla super promo di Eurospin (clicca qui per leggere l'articolo): e più di un italiano su tre riteneva fosse giusto pagare così poco le fragole a fine febbraio. Di lavoro per trasmettere il giusto valore dell'ortofrutta ce n'è da fare ancora tanto.



Copyright 2022 IFN Italiafruit News