Esselunga calcola il risparmio dei suoi clienti

E lo usa in chiave marketing. Selva: «E' la nostra politica di attenzione alla convenienza»

Esselunga calcola il risparmio dei suoi clienti
L'attenzione ai prezzi è massima nella distribuzione moderna: un fattore quantomai centrale nelle politiche di comunicazione e promozionali delle insegne. Esselunga è stata tra le prime catene a intervenire per rassicurare il consumatore davanti all'ondata di rincari e ora fa i conti in tasca ai suoi clienti, mettendo a frutto i numeri che emergono dal programma fedeltà, dati che l'azienda normalmente raccoglie e che in questo modo può valorizzare in chiave marketing.



Chi ha una carta fedeltà Fìdaty la settimana scorsa ha ricevuto una newsletter dove Esselunga riassumeva "Un anno di straordinaria convenienza!", riportando la cifra risparmiata dal cliente negli ultimi dodici mesi (il valore è dato dalla somma di tutti gli sconti sui prodotti e dai buoni spesa) sopra un salvadanaio dalla classica forma a maialino, ma ricreato con le arance. D'altronde l'ortofrutta è spesso utilizzata in comunicazione da Esselunga, dal calendario alle prime pagine dei volantini.
 
"Da noi i prezzi sono sempre convenienti e con le promozioni sui prodotti e le offerte per te risparmi ancora di più. Potrai controllare il tuo risparmio di quest'anno nella parte inferiore delle prossime newsletter: ricordati di scorrerle fino in fondo!", è l'invito del distributore.


 
"Nell'ambito della nostra politica di attenzione alla convenienza, riteniamo che sia importante dimostrare ai nostri clienti l'entità del risparmio realizzato grazie all'utilizzo della carta Fìdaty con sconti Fìdaty e buoni sconto personalizzati e di altre forme di risparmio erogato quali i Prezzi Corti, disponibili per tutti i tutti i clienti Esselunga - spiega Roberto Selva, chief marketing and customer officer della catena distributiva, 170 punti vendita e un fatturato di oltre 8 miliardi di euro - Con questa nuova iniziativa, qualsiasi cliente che abbia fornito un consenso privacy favorevole, potrà essere costantemente aggiornato, attraverso la nostra newsletter, e a breve anche in altri touchpoint digitali, sull'entità del valore risparmiato".

Copyright 2022 IFN Italiafruit News