Melo e pero al centro del webinar targato Fondazione Navarra

Melo e pero al centro del webinar targato Fondazione Navarra
Martedì 8 marzo 2022 alle 9 si terrà online il convegno webinar “Giornata Frutticola Melo – Pero: Indicazioni su impollinazione, diradamento e difesa in Frutticoltura”, organizzato e promosso dalla Fondazione per l’Agricoltura fratelli Navarra.
 
L’evento, che inizierà col benvenuto di Nicola Gherardi Ravalli Modoni, presidente della Fondazione Fratelli Navarra, tratterà diversi temi riguardanti le due colture che sono molto attuali e sentiti dagli agricoltori.



Michele Mariani, della fondazione Navarra aprirà la giornata con la propria presentazione su “Impollinazione di Pero e Melo: Prove ed esperienze di campo con le Osmie”.

A seguire, l’approfondimento “Diradamento chimico del Melo: Prove su giovani Impianti e strategia consigliata per la prossima primavera” il cui presentatore sarà Alessandro Zago della Fondazione Navarra;

Il terzo intervento riguarderà gli “Aggiornamenti sulla gestione della Cimice Asiatica in Emilia-Romagna”, e sarà presentato da Stefano Caruso del Consorzio Fitosanitario di Modena;

Infine, si terrà la presentazione curata da Paul Pernter, del Centro di Consulenza per la frutti-viticoltura dell’Alto Adige, “Afide Lanigero: Strategia di difesa 2022”.
 
La diretta si potrà seguire online sulla pagina facebook della Fondazione 

Fonte: Fondazione Navarra