Crédit Agricole, 100 milioni per il settore agroalimentare

Crédit Agricole, 100 milioni per il settore agroalimentare
Favorire le emissioni di mini-bond da parte di Pmi e Small-Mid Cap operanti nel settore Agroalimentare e Agroindustriale per sostenerne i progetti di crescita. È questo l’obiettivo del programma Basket Bond di Crédit Agricole Italia.

Con il programma Basket Bond le aziende avranno accesso a nuove risorse finanziarie a medio termine attraverso lo strumento obbligazionario, a condizioni agevolate in funzione del profilo di rischio dell’azienda emittente. Le operazioni avranno un taglio compreso tra i 2 e i 10 milioni di euro, una durata non inferiore ai 5 anni e saranno finalizzate al sostegno dei piani di investimenti e sviluppo.

L’iniziativa è promossa da Crédit Agricole Italia che agirà in qualità di Arranger oltre che di Investor, al fianco di primari investitori istituzionali.

“Il programma testimonia la determinazione di Crédit Agricole Italia nella continua ricerca di innovazione nei prodotti e nei servizi a valore aggiunto – dichiara Marco Perocchi, responsabile direzione banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia - Agroalimentare e agroindustriale sono da sempre settori di riferimento per il gruppo, che con le sue soluzioni è in grado di ottimizzare il fabbisogno finanziario e facilitare le sinergie all’interno delle filiere".

Fonte: Uffici stampa Credit Agricole