Marlene, arriva sul mercato RedPop: i volumi disponibili

Marlene, arriva sul mercato RedPop: i volumi disponibili
Prima stagione commerciale per la mela RedPop® by Marlene® prodotta dal Consorzio VOG. Con un raccolto di 1.900 tonnellate, questa “piccola grande dolcezza” è disponibile dalla terza settimana di marzo. 
 
RedPop® è una mela ideale come snack: dal calibro contenuto e particolarmente resistente, si presta a essere portata con sé in ogni occasione. La polpa soda, la croccantezza e il gusto dolcemente ricco la rendono perfettamente in linea con le esigenze dei moderni consumatori. Grazie alla sua naturale conservabilità, è ideale per essere commercializzata anche nella seconda parte della stagione. 


 
Dopo i primi test dell’anno scorso, il raccolto 2021-2022 dei soci del Consorzio VOG ha raggiunto i volumi per una prima vera campagna di vendita, con un’ottima qualità dei frutti. Iniziata a metà marzo, la commercializzazione quest’anno arriverà fino all’inizio di giugno. Le vendite saranno supportate da attività di comunicazione sui media di settore, degustazioni nella GDO e negli ortomercati. 
 
“Abbiamo ottime aspettative per questa mela, visti i riscontri molto positivi dai primi test rivolti lo scorso anno a clienti e consumatori – spiega Klaus Hölzl, Responsabile vendite del Consorzio VOG – Grazie alle sue caratteristiche innovative, RedPop® rappresenta un importante ampliamento del nostro assortimento, che va nella direzione di proporre la mela giusta per ogni esigenza lungo tutto l’anno”.  
 
“RedPop® by Marlene® arriva sul mercato con un posizionamento forte e distintivo, supportato da un brand efficace e attività di comunicazione mirate – commenta Hannes Tauber, Responsabile marketing del VOG – Abbiamo deciso di presentarla tramite Marlene® per aiutare la scelta dei consumatori con un marchio molto amato a livello internazionale, da sempre sinonimo di qualità, gusto, origine e benessere”.  

La nuova varietà RedPop® è subito riconoscibile dal consumatore grazie alla sua immagine pop e accattivante, al colore rosso carminio leggermente striato su fondo giallo. Succosa e soda, presenta una dolcezza esuberante con aromi intensi e coinvolgenti. 

Fonte: Ufficio Stampa Vog-Marlene