«Ananas e gialletto sono i frutti della Pasqua»

Solfrutta (Bari): «Bene anche mango, passion fruit e avocado»

«Ananas e gialletto sono i frutti della Pasqua»
Se le vendite al mercato sono abbastanza ‘spente’, ci sono alcuni articoli che registrano un buon andamento, come l’ananas e il gialletto di importazione. A sostenerlo è Venturo Tafuni, ragioniere dell’azienda Solfrutta operante al mercato all’ingrosso di Bari.

Ananas e gialletto sono diventati un po’ i prodotti della Pasqua – spiega a IFN – sulle altre referenze invece registriamo un po’ di crisi. In generale abbiamo notato questo trend: le prime tre settimane del mese vendiamo bene poi le compravendite tendono a calare durante l’ultima settimana del mese perché le risorse economiche delle famiglie sono sempre più limitate”.

 
Attualmente Solfrutta commercializza il gialletto nella fascia prezzo di 1,90/2 euro al chilogrammo mentre l’ananas raggiunge una quotazione di 1,50/2 euro per il prodotto via aerea, mentre quello via nave si abbassa a 1,20/1,50 euro al chilogrammo.
“Anche le banane stanno andando bene, vendiamo quelle di Del Monte a 1,10 euro al chilogrammo” sottolinea il ragioniere.



Positivi anche i trend della frutta tropicale come mango, passion fruit e avocado: “Distribuiamo il mango a  8/10 euro a cartone, mentre il passion fruit è quotato a 6/7 euro al chilogrammo – dice Tafuni – stiamo lavorando bene anche con l’avocado, molto richiesto dai nuovi sushi bar che sorgono in zona. Questa referenza la piazziamo a 10/12 euro per le confezioni da 10/12 pezzi quindi circa a 2 euro al chilogrammo”.

Tornando alla frutta tradizionale, è invece altalenante il trend delle mele: “Le vendiamo due giorni si e quattro no” conclude il ragioniere.

Tutte foto sono immagini di archivio di IFN.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News