Basf, Carneiro a capo della Agricultural Solution Europe

Basf, Carneiro a capo della Agricultural Solution Europe
Gustavo Palerosi Carneiro (45 anni), senior vice president, global strategic marketing agricultural solutions, è stato nominato senior vice president, agricultural solutions Europe con sede a Limburgerhof, Germania, a partire dal 1° aprile 2022. 

Palerosi Carneiro succede a Livio Tedeschi (50 anni) che assume la carica di presidente della divisione agricultural solutions di Basf.

“I recenti sviluppi in Europa hanno evidenziato il ruolo centrale dell'agricoltura e degli agricoltori. Mai come oggi, è nostro compito supportarli, offrendo loro soluzioni sempre più sostenibili che rafforzino la produzione e la sicurezza alimentare non solo in Europa, ma a livello globale. Nel mio nuovo ruolo di responsabile europeo del business agricoltura di BASF, contribuirò affinché il nostro Gruppo sia parte della soluzione alle sfide attuali e, allo stesso tempo, aiuti a realizzare la strategia Farm to Fork e a plasmare in maniera attiva la trasformazione verso un sistema agroalimentare sempre più sostenibile", ha commentato Gustavo Palerosi Carneiro.

Gustavo Palerosi Carneiro è nato a Piracicaba, in Brasile, nel 1976. Dopo aver studiato economia aziendale in Brasile e finanza in Canada, ha conseguito un Mba presso l'Università di San Paolo, in Brasile. A partire dal 1999, Palerosi Carneiro ha lavorato per diverse divisioni di Basf in Europa, America Latina e Asia, ricoprendo numerose posizioni. Ha diretto il business agricoltura di Basf in Asia Pacifico e, più recentemente, la divisione Global Strategic Marketing.

Fonte: Ufficio stampa Basf