Rewe, il giro d'affari cresce di due miliardi

Rewe, il giro d'affari cresce di due miliardi
Il Gruppo Rewe ha concluso con successo l'anno contabile 2021 con un importante aumento del fatturato di circa 2 miliardi di euro, dimostrando ancora una volta la sua forza nel difficile contesto causato dalla pandemia.

“Siamo molto soddisfatti della forte crescita economia della nostra azienda, sia in Germania che all’estero - parla così Lionel Souque, Ceo di Rewe Group - Sfortunatamente, nell’anno passato ha impattato la pandemia. È quindi ancora più gratificante che abbiamo non solo confermato, ma in alcuni casi anche migliorato i ricavi registrati dal food retail in Germania e nei mercati europei nel 2020. Vorrei sinceramente ringraziare i nostri 380.000 impiegati in Germania e all’estero che sono stati la chiave del successo del nostro gruppo e che ancora una volta ci hanno permesso di conseguire una performance eccezionale”.



Il business dei mercati indipendenti di Rewe in Germania ha mostrato ancora una volta uno sviluppo superiore alla media, registrando un aumento del fatturato del 4,8% nell'ultimo anno, dopo una crescita del 20,5% nel 2020.

“Nel secondo anno di pandemia, abbiamo nuovamente dimostrato che il nostro modello di business in Germania e all’estero è solido, e che la nostra azienda continua a crescere organicamente. Lavoriamo nazionalmente e internazionalmente alla continua modernizzazione e digitalizzazione del nostro business e nella ricerca di nuovi modelli.
Gli esempi dell'anno scorso includono il passaggio di Merkur a Billa Plus, il lancio di Penny Market Hall, i numerosi test di innovazioni come il primo mercato Rewe Pick&Go e la nuova generazione di mercati Green Building”.



Rewe Group è cresciuta internazionalmente del 5.5% (5.2% dopo l'aggiustamento del tasso di cambio) a 22,2 miliardi di euro.

Nel Discount Internazionale, Penny ha raggiuto un aumento complessivo del fatturato dall’1,8% (1,6% dopo dopo l'aggiustamento del tasso di cambio) a 5,6 miliardi di euro in Italia, Austria, Ungheria, Romania e Repubblica Ceca.

Il fatturato totale delle attività è aumentato del 2,5% da 74,6 miliardi di euro a 76,5 miliardi di euro.

Fonte: Rewe