Cultiva a Macfrut, focus su biologico e agricoltura 4.0

Cultiva a Macfrut, focus su biologico e agricoltura 4.0
Nella scia del successo ottenuto al Marca, dove finalmente si è tornati a sviluppare relazioni di persona, Cultiva affronta dal 4 al 6 maggio il palco del Macfrut.
Il salone, che si propone come punto di incontro specializzato per tutti i player del comparto, affronterà quest’anno un tema molto caro all’azienda di Taglio di Po: digitalizzazione e agricoltura 4.0 saranno infatti temi chiave dell’edizione 2022.

“L’innovazione, anche attraverso la digitalizzazione, è un tema consolidato per noi - afferma Giancarlo Boscolo Sesillo, presidente di Cultiva - Siamo una Op e ciò che avviene in campo è una delle nostre priorità da sempre. La voglia di dare un contributo positivo in termini di impatto ambientale si declina nell’innovazione dedicata che facciamo, come per esempio il nostro premiato progetto Carta o il progetto Viride, e nel perseguimento di un’agricoltura biologica nella quale abbiamo creduto fin dagli anni ’90”.

E’ da diverso tempo che Cultiva porta avanti e sperimenta nelle proprie aziende agricole, tra gli altri, sensori, intelligenza artificiale e apparati tecnologici specifici per l’agricoltura dai quali è nato il concept della linea da agricoltura biologica “il Bio 4.0”.
Conclude Boscolo: “Il bio è per noi in primis un modo di essere e la vera innovazione ci permette di ottenere quei riscontri fondamentali per riacquistare l’efficacia cui ci si trova a rinunciare utilizzando i soli prodotti a disposizione del biologico. Macfrut, grazie alle sue molteplici iniziative e all’internazionalizzazione, sarà l’evento ideale per presentare di persona, a più interlocutori chiave, le nostre novità e lo sviluppo della nuova progettualità aziendale anche in questa direzione”.

Cultiva sarà presente alla Hall D5 stand 075

Fonte: Ufficio stampa Cultiva