Romagnoli presenta il primo rapporto di sostenibilità

Romagnoli presenta il primo rapporto di sostenibilità
Romagnoli F.lli Spa parteciperà alla prossima edizione di Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta in programma dal 4 al 6 maggio al Rimini Expo Centre. L’azienda, tra le principali realtà italiane nel settore ortofrutticolo, specialista nel comparto pataticolo, promuoverà due eventi negli spazi dello stand Romagnoli F.lli Spa (Padiglione D3 - Stand 001).



Giovedì 5 maggio alle ore 11 si terrà la presentazione del primo Rapporto di Sostenibilità di Romagnoli F.lli Spa. Nell’edizione del ritorno alla normalità, l’azienda bolognese conferma il suo ruolo di protagonista del settore primario nazionale e le sue best practice nei percorsi di innovazione, sperimentazione e ricerca varietale nel segno di uno sviluppo sostenibile della filiera e del settore. La presentazione del Rapporto di Sostenibilità Romagnoli F.lli vedrà la partecipazione di Giulio Romagnoli, Amministratore delegato Romagnoli F.lli Spa, e di Silvia Dallai, partner di Deloitte. L’incontro sarà moderato da Roberto Della Casa.

L’incontro tecnico di mercoledì 4 maggio alle ore 15.00 avrà invece come tema la lotta agli elateridi con metodi di contrasto sinergici. Insieme a Roberto Chiesa, Direttore commerciale Romagnoli F.lli, interverranno: Luisa Pasti, Università degli Studi di Ferrara; Guido Pignata, Padana Sementi; Nicola Vicario, Koppert; Silvia Rita Stazi, Università degli Studi di Ferrara e Gabriele Chilosi, Università degli Studi della Tuscia. Il dibattito sarà moderato da Francesca Russo, Ricerca & Sviluppo Romagnoli F.lli Spa. In chiusura, l’intervento di Giulio Romagnoli.

Fonte: Ufficio Stampa F.lli Romagnoli