eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

martedì 3 maggio 2022


Mele, una sola padella per tre varietà

Sembra una padella con le mele messe alla rinfusa, invece è l'ultima proposta multivarietale disposta alternata nella stessa confezione. L'idea è pensata da Orsero per i venditori all’ingrosso e strizza l’occhio al piccolo dettagliante. È la prima volta che si trova in commercio una referenza di questo tipo, soprattutto nel dettaglio tradizionale. Fino ad ora si sono trovate dei mix in Gdo presentati in vassoi di 4 frutti di cui 2 Golden e 2 Red, ad esempio.

Questo denota quindi l’attenzione di Orsero, in questo caso della Fruttital, nel proporre nuove referenze in un mercato come quello delle mele che non manca certo di player in grado di innovare. 



A livello tecnico questa novità è interessante per i piccoli negozi, che col calo dei consumi hanno difficoltà a mantenere rotazioni importanti per tutte le varietà e quindi riescono a sopperire a questa problematica acquistando un collo con più di una varietà e allo stesso prezzo (1,40 euro al kg). 

Inoltre, quelle proposte sono 3 varietà classiche, ovvero Golden, Red e Granny, pertanto mele basiche e presenti ovunque. Il collo multivarietale può essere anche un modo per rivitalizzare la vendita offrendo una nuova referenza, su varietà vecchie, che prima non c’era.

Il venditore della padella scovata nel Centro agroalimentare di Bologna ha affermato che la vendita nei primi giorni è stata molto positiva, superiore alle aspettative, poi ha subito un rallentamento, ma il giudizio per ora rimane positivo. 

Copyright 2022 IFN Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: