Cosmic Crisp, riscontri entusiasti per la prima stagione

Cosmic Crisp, riscontri entusiasti per la prima stagione
Una nuova generazione di mele destinata a crescere molto. Si è conclusa la prima stagione ufficiale di Cosmic Crisp®, la mela innovativa arrivata in Europa grazie ai consorzi Vog e Vip, che la coltivano in Alto Adige –Südtirol.
Dopo i primissimi test condotti durante la passata stagione, Cosmic Crisp® ha debuttato quest’anno sul mercato con le prime 1200 tonnellate che hanno consentito la commercializzazione dal mese di febbraio sino alla fine di aprile.  

“Siamo molto soddisfatti, i feedback che abbiamo ricevuto dai buyer e dai consumatori finali, sia in Italia che un po’ in tutti i Paesi nei quali è stata commercializzata, sono stati non solo positivi, ma in alcuni casi addirittura  entusiasti - commenta Klaus Hölzl, responsabile  vendite del consorzio Vog - La programmazione è stata rispettata e questo ci ha consentito di essere presenti sui banchi ortofrutta della distribuzione  moderna  e  del  canale  ingrosso  con  continuità  nei  due  mesi  previsti.  Cosmic  Crisp® si  è rivelata una mela molto convincente dal punto di vista organolettico. Come il buon vino, infatti, raggiunge l’apice  della  sua  qualità  con  il  passare  del  tempo:  per  questo  è  la  mela  perfetta  per  essere commercializzata nella seconda parte della stagione”.



Nata dall’incrocio fra le varietà Enterprise e Honeycrisp, CosmicCrisp® fa parte di una nuova generazione di mele e si contraddistingue per il suo attraente colore, caratterizzato da toni  rossi sfaccettati su uno sfondo giallo, e per la sua sorprendente succosità, accompagnata da una decisa croccantezza e un gusto bilanciato tra dolcezza e acidità. Coltivata in modo sostenibile e disponibile oggi anche con la certificazione biologica, CosmicCrisp®, è  proposta al mercato europeo con il sostegno  di  una campagnadi comunicazione contraddistinta dal claim “Un piacere celestiale. Ad ogni morso”.

“La  prima  stagione  commerciale  di  Cosmic  Crisp®può  certamente  essere  archiviata  positivamente - aggiunge Fabio Zanesco, direttore commerciale di Vip - Questa mela ha convinto i consumatori grazie al suo gusto bilanciato e alla sua distintiva croccantezza e succosità. L’obiettivo della prossima stagione è ora  quello  di  ampliare  il numero dei mercati  e dei clienti grazie alla presenza di quantitativi nettamente superiori che ci consentiranno di aumentare la finestra commerciale fino all’inizio dell’estate e di pianificare un’importante campagna promozionale a supporto delle vendite. Cosmic Crisp® ha un gusto celestiale da scoprire in ogni momento della giornata e sotto ogni cielo, dall’alba fino al tramonto.”

Fonte: Ufficio stampa Vog