Firmata convenzione tra Apgo, Caat e Postalcoop

Firmata convenzione tra Apgo, Caat e Postalcoop
Ieri è stata firmata la convenzione tra A.P.G.O. Fedagro Torino, C.A.A.T. e Postalcoop, azienda leader nel settore dell’outsourcing, che collabora con brand internazionali e che recentemente ha aperto una sede operativa all’interno del Centro Agroalimentare di Torino.

Il progetto prevede una prima fase di sperimentazione di logistica di ultimo miglio, dedicata inizialmente a clienti business, durante la quale le aziende grossiste avranno l’opportunità di provare gratuitamente il servizio di delivery verso la città di Torino e l’area metropolitana con la possibilità di usufruire di alcuni mezzi con impianto di raffreddamento messi a disposizione da Postalcoop.

Il Presidente di A.P.G.O., Stefano Cavaglià, ha espresso la sua soddisfazione per l’obiettivo raggiunto: “Con questa convenzione, fortemente voluta dalla nostra associazione Apgo-Fedagromercati e sostenuta dall’Ente Gestore torinese, è stato fatto un passo importante a vantaggio degli Operatori Grossisti di CAAT. Credo che gli ortomercati di domani saranno delle importanti piattaforme multiservizi, degli hub, dove la differenza sarà fatta dalla componente di servizio, allo stesso tempo mantenendo come punto di forza di queste realtà il loro ruolo centrale fra la domanda e l’offerta di prodotti freschissimi e l’elevata professionalità degli Operatori che li animano.



Per questo motivo, credo che la collaborazione con un operatore logistico che già lavora con partner di livello internazionale come Postalcoop, sia un ottimo punto di partenza per il Centro Agroalimentare di Torino finalizzato ad uno sviluppo dell’offerta di servizi da parte dei Grossisti. Inoltre, considerato l’impegno che A.P.G.O. sta profondendo nell’ambizioso progetto di portare l’apertura e l’operatività del C.A.A.T. in orario diurno, sotto l’ala della Fedagromercati Nazionale, la convenzione con Postalcoop si rivela estremamente interessante e potenzialmente cruciale per permettere alle aziende associate e ai rispettivi clienti di essere sostenuti nella potenziale transizione da un supporto logistico di eccellenza e con mezzi adeguati alle loro esigenze.”

Parere favorevole anche da parte del CAAT con le dichiarazioni del Presidente Marco Lazzarino: “Esprimo soddisfazione per questa convenzione che consente al CAAT ed ai propri operatori di proseguire lungo il percorso della sostenibilità ambientale, percorso che abbiamo da anni abbracciato con convinzione e che vede oggi un’ulteriore accelerazione. Consentiamo in questo modo ai nostri grossisti di avvalersi di un servizio innovativo ed a bassissimo impatto ambientale, che vedrà vantaggi sia per gli operatori che per i loro clienti.

Abbiamo inoltre – afferma Lazzarino-scelto di inaugurare il lancio di questo servizio con due consegne gratuite di frutta e verdura all’associazione “L’angolo”, che ospita circa 170 mamme e bambini provenienti dall’Ucraina. Sono grato ai grossisti del CAAT che ancora una volta dimostrano sensibilità e generosità donando i loro prodotti per finalità benefiche". Infine anche il Direttore Gianluca Cornelio Meglio dichiara che questa convenzione conferma le grandi potenzialità del Centro e che possono ancora essere espresse tra operatori economici utili per l’organizzazione di servizi in grado di soddisfare le mutate esigenze che provengono dal mercato: “L’avvio della sperimentazione consentirà la raccolta di dati per un’analisi puntuale volta a definire, nel dettaglio, i contorni di un nuovo servizio in grado, nell’immediato futuro, di ampliare le opportunità di business da parte dei nostri Grossisti”

Fonte: Ufficio Stampa Fedagromercati