Le banane premium di Dole al Giro D'Italia

Le banane premium di Dole al Giro D'Italia
Ieri è ripreso il Giro d’Italia, partito in questa 105ima edizione e per la 14ima volta all’estero con le prime tre tappe in Ungheria, e sbarca in Sicilia, dando avvio con la prima giornata italiana anche alla iconica Carovana. 

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, per la prima volta firma e guida un mezzo del famoso serpente pubblicitario e che, interamente brandizzato attraverserà l’intera penisola, anticipando la gara e gli atleti con musica e giochi, e incontrando il pubblico di appassionati di ciclismo.



Un’occasione unica per noi.” commenta Cristina Bambini Responsabile Marketing di Dole Italia – “Siamo davvero contenti di essere entrati nella grande famiglia del Giro d’Italia, che non è solo una corsa sportiva, ma anche un viaggio nei paesaggi, nel territorio e nelle comunità regionali del nostro affascinante paese. E siamo orgogliosi di farlo all’interno della Carovana con un nostro mezzo brandizzato, che per l’occasione porterà tra le varie cittadine italiane una Banana Premium Dole gigante: la Carovana è colore, brio, divertimento e coinvolgimento, insomma quella stessa gioia che è per noi alla base del consumo quotidiano di uno snack di frutta fresca, buono e dolce naturalmente e in grado di conquistare con la sua bontà il palato di ciascuno, grandi e piccini.”

Numerose, dunque, le occasioni per entrare in contatto con l’Azienda durante le 18 tappe: dalla Sicilia alla Calabria, Campania, Molise, Abruzzo, passando dalle Marche, Emilia-Romagna e risalendo poi al Nord verso la Liguria, il Piemonte, la Valle d’Aosta, la Lombardia e il Veneto, fino a raggiungere il 29 maggio, data di conclusione del Giro, la splendida cornice dell’Arena di Verona. Lungo il percorso, tanti gadget firmati Dole e all’arrivo le Banane Premium Dole: un vero e proprio superfood, nutriente ed energetico, che non può mancare nell’alimentazione dello sportivo. 

La banana, infatti, è un frutto ricco di acqua e carboidrati: l’acqua importante per mantenere i tessuti idratati sia prima che dopo la partica sportiva, mentre i carboidrati costituiscono la fonte primaria di energia del corpo. Contiene inoltre zuccheri, in particolare il glucosio e il fruttosio, importanti dopo aver pedalato per tanto tempo, perché ripristinano il livello di glicogeno nel sangue. E infine, tanto potassio, indispensabile per tenere sotto controllo la pressione del sangue, prevenire il manifestarsi di crampi e ripristinare i liquidi in seguito all’eccessiva sudorazione.

Fonte: Ufficio Stampa Dole Italia