Melone Mantovano al debutto, ecco le prime quotazioni

Fruver dal Mercato di Milano: «Le temperature alte favoriscono l'esordio commerciale»

Melone Mantovano al debutto, ecco le prime quotazioni
Il melone mantovano è già in arrivo sulle tavole dei consumatori. Ieri mattina, infatti, le varietà più precoci del frutto coltivato sotto serra sono sbarcate in alcuni mercati ortofrutticoli, tra cui quello di Milano. 

Qui la ditta Fruver di Piacenza ha iniziato a commercializzarlo con quotazioni che vanno dai 2 ai 4 euro al chilogrammo in base alla pezzatura. 



“Il prodotto si presenta bene e qualitativamente parlando è molto buono”, riporta a IFN il grossista Gianluca Marzani. “Ancora i quantitativi sono esigui – prosegue – perché sono davvero i primissimi stacchi di melone”.

L’interesse per l’acquisto già c’è e l’esordio commerciale è positivo: “Il prodotto è già cercato – spiega l'operatore – perché le temperature in questi giorni si sono alzate favorendo il consumo del melone”.  

Il melone mantovano è un prodotto riconosciuto a livello europeo per la sua tipicità e per questo protetto tramite la denominazione d’origine Igp, in quanto la sua produzione avviene in un’area geografica ben delimitata.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News